Header ad
Header ad
Header ad

A “La Magione del Tau” in mostra i “Viaggi astrali” di Alessio Doveri

L’esposizione è visitabile fino al 7 gennaio 2017

A “La Magione del Tau” in mostra i

Viaggi astrali” di Alessio Doveri

Nel dolore e nell’incertezza di un viaggio, mi sono perso nel mio inconscio e ho percorso ricordi, emozioni e dubbi”

Prosegue la mostra “Viaggi astrali” di Alessio Doveri presso la taverna degustazione “La Magione del Tau in piazza Ricasoli, 7 a Altopascio, in provincia di Lucca.

Compongono l’esposizione, visitabile da sabato 29 ottobre fino a sabato 7 gennaio 2017 (tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una), sei quadri e tre fotografie.

Nel 2011 Alessio Doveri sente la necessità di staccarsi dalla vita mondana fino ad allora vissuta, e questa esigenza fa maturare in lui il desiderio di realizzare delle opere artistiche (bozzetti, dipinti, installazioni e fotografie). Di giorno in giorno si accorge che questa attività provoca in lui forti emozioni e nuovi stimoli anche nella vita quotidiana. Nell’estate del 2013, lungo il cammino di Santiago di Compostela, nell’ambito di una ricerca introspettiva prende la decisione di impegnarsi a tempo pieno nel campo dell’arte contemporanea. Questo è stato l’input iniziale, ma il progetto si è concretizzato al ritorno dal pellegrinaggio quando ha proseguito il viaggio dentro se stesso immergendosi nella natura. Nascono così le opere che compongono la mostra “Viaggi astrali”.

Nel dolore e nell’incertezza di un viaggio, mi sono perso nel mio inconscio e ho percorso ricordi, emozioni e dubbi. Tutto questo, i ha permesso di osservare mondi lontani dalla realtà, ma pur sempre ricchi di colori e sentimenti…

Alessio Doveri nasce a Pontedera il 7 dicembre 1980 e attualmente vive a Lari, un piccolo paese medievale in provincia di Pisa. Nel 2011 si allontana dagli ambienti dalla vita mondana che ha frequentato per molti anni, quando si occupava di pubbliche relazioni per i locali notturni. Dopo un periodo di introspezione all’inizio del 2014 si sente maturo per farsi avanti nel mondo dell’arte contemporanea e ciò lo spinge a cercare contatti nell’ambiente delle gallerie d’arte, con esperti di spicco del settore e con gli enti locali del proprio territorio allestendo mostre personali e collettive. Per ulteriori informazioni sull’artista http://www.alessiodoveri.it

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

 

Dove:
La Magione  del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lamagione/?fref=ts

Quando: da sabato 29 ottobre fino a sabato 7 gennaio 2017 tutti i giorni dalle ore 17 all’una escluso il martedì.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi