Header ad
Header ad
Header ad

Si cercano attori per mettere in scena la sceneggiatura nata dal corso organizzato nell’ambito di Lucca Effetto Cinema

Si cercano attori per mettere in scena la sceneggiatura

nata dal corso organizzato nell’ambito di Lucca Effetto Cinema

Il 13 e 14 Novembre dalle 10,30 alle 17 all’auditorium della Fondazione BML

Il 13 e 14 novembre all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino n. 7 si terranno i casting per scegliere un gruppo di attori per dar vita ad una nuova sceneggiatura cinematografica, nata dallo stage di formazione organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, nell’ambito del progetto Lucca Effetto Cinema.

I casting sono liberi e aperti a tutti coloro che vogliono partecipare, in qualità di attori, ad una vera e propria produzione cinematografica. Basterà presentarsi all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in Piazza San Martino n. 7, alle 10,30. Nello specifico, oltre a comparse di ogni età, si ricercano anche i seguenti personaggi specifichi: tre personaggi possibilmente con provenienza Est Europa: una donna (con età scenica 40-50 anni), una ragazza (età scenica 25-30 anni) e un uomo (età scenica 40-50 anni). Poi ancora sono necessari: un uomo (età scenica 70-80 anni); un ragazzo (25-30 anni), una donna (55-60 anni), e un uomo (età scenica 50 anni).

Se lo stage dello scorso anno aveva come obiettivo scrivere un testo, quello di quest’anno prevede infatti di realizzarlo fattivamente. Per questo i 20 stagisti scelti come tecnici della fotografia, dell’illuminazione, della fonica di presa diretta, così come aiuto regia e segretaria di edizione si dovranno confrontare adesso sul campo, con gli attori volontari.

Lo stage infatti si articola in una settimana di lavoro. Nella prima parte della settimana si andrà a preparare il materiale e trasmettere le nozioni più teoriche del lavoro. Poi il team entrerà nella fase più operativa, quella delle riprese, insieme al gruppo di attori selezionati durante i giorni di casting.

A seguire le attività un gruppo di insegnanti altamente qualificati, con importanti esperienze cinematografiche alle spalle: Gigi Martinucci (fotografia) che ha operato sul set di numerosi documentari e serie tv; Giulia Contino (segretaria di edizione) che ha collaborato fra gli altri al celebre “Notte prima degli esami”; Andrea Pagani (aiuto regia), che ha lavorato per grandi produzioni come il recente “Inferno” con Tom Hanks; Max Gobiet (fonico di presa diretta) con l’attivo numerose esperienze in produzioni internazionali. Il gruppo di lavoro sarà coordinato da Cristina Puccinelli, attrice e regista lucchese.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi