Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Comics: Nel 2017 la prima edizione di un premio internazionale per l’illustrazione Fantasy

Lucca Comics & Games 

Nel 2017 la prima edizione di un premio internazionale per l’illustrazione Fantasy

Over Luk” Lucca Comics & Games fantasy illustration

OverLuk” è per adesso il premio che verrà. Emanuele Vietina, codirettore di Lucca Comics & Games ha infatti lanciato da Lucca il progetto di una competizione internazionale annuale dedicato all’illustrazione fantasy.

 L’obiettivo – ha spiegato Vietina – è quello di dare visibilità all’intero spettro dei talentuosi artisti presenti al Festival e di creare uno spazio per professioniste ed esordienti. In dicembre verrà ufficializzato il premio OverLuk Award, premio per la migliore illustrazione di genere fantastico per l’industria dell’intrattenimento”.

La volontà è quella di celebrare gli autori presenti al festival in una prima sezione, allo stesso tempo riservando uno spazio di visibilità per le opere inviate da artisti non presenti a Lucca Comics & Games, per scoprire lavori innovativi ed originali. Una giuria di professionisti si occuperà di selezionare i lavori inviati. Il regolamento verrà pubblicato sul sito www.luccacomicsandgames.com/overluk.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi