Header ad
Header ad
Header ad

COLLEZIONANDO il 18 e 19 febbraio a Lucca la seconda edizione

Collezionando si prepara la seconda edizione

Fumetti e avventure di carta al Polo fieristico di Lucca

18 e 19 febbraio 2017

Dopo la riuscita edizione 2016 di Collezionando, promossa da Lucca Comics & Games e Anafi(Associazione nazionale amici del fumetto e dell’illustrazione), in collaborazione con il Comune di Lucca, che si è tenuta il 2-3 aprile di quest’anno, è ora tempo di guardare avanti e di annunciare che l’edizione 2017 che si svolgerà il 18-19 febbraio 2017.

A presentare la nuova edizione il direttore di Lucca Comics & Games, Renato Genovese, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, insieme a Paolo Gallinari presidente Anafi e Dario Dino Guida curatore della manifestazione.

Torna al Polo Fiere di Lucca, confermando l’impostazione “tutto fumetto” del 2016 e anzi espandendo il concetto e allargandolo non al solo fumetto antiquario – concetto che rischia di far pensare ad albi polverosi maneggiati da mani guantate con l’ausilio di una lente d’ingrandimento – ma a tutto il fumetto, di ogni genere, da leggere, scambiare, collezionare indipendentemente da tipo, provenienza geografica, anno di produzione, diffusione e rarità (o meno).

Sarà una manifestazione dove chiunque ama il fumetto troverà senza dubbio da divertirsi! Spazio e tempo a disposizione per girare senza pressione fra gli stand e fare acquisti, chiacchierare in modo rilassato con altri appassionati e collezionisti, partecipare a interessanti dibattiti, gustare esposizioni particolari di materiali a fumetti introvabili, prendere un caffè con qualcuno degli autori preferiti che magari poco prima vi ha autografato un suo albo o un suo disegno originale, perfino portare i propri fumetti a far stimare come in una vera e propria borsa -scambio.

Questo intende essere Collezionando, e questo troverete al Polo Fiere, (7000 mq di superficie espositiva ed ampi parcheggi a circa 800 metri dalle mura).

Appuntamento a Lucca il 18-19 febbraio 2017.

Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare periodicamente i siti web www.lucca comicsandgames.com e www.amicidelfumetto.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi