Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA COMICS: Gli appuntamenti più importanti di lunedì 31 ottobre

LUCCA COMICS & GAMES 2016

Ecco gli appuntamenti più importanti di lunedì 31 ottobre

Prosegue il ricco programma dell’Area Movie di Lucca Comics and Games nel quarto giorno di manifestazione, lunedì 31 ottobre. La giornata prende il via alle 14 al Cinema Astra con l’incontro Valerian e la Città dei Mille Pianeti – Dal Fumetto al Film di Luc Besson in cui ospiti ed esperti si interrogheranno sul rapporto tra cinema e fumetto, analizzando l’adattamento realizzato da Luc Besson su Valerian e la città dei mille pianeti, graphic novel di fantascienza di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres del 1967. All’interno dell’incontro saranno mostrate due clip inedite in esclusiva.

Appuntamento imperdibile della giornata anche l’anteprima di alcune scene tratte dal creative documentary Subs Heroes (ore 16 Cinema Centrale), il film ufficiale di Italian Subs Addicted, la più grande community di fansubber al mondo. Seguirà un panel, in cui si parlerà di come il sito ha influenzato il modo in cui in Italia si vedono le serie tv. Saranno presenti all’incontro alcuni dei nickname più famosi della community: TutorGirl, MetalMarco, The Dude, Mezzi, gi0v3, Bettaro e Yossarian, oltre al regista Franco Dipietro e i produttori della Duel: Film.

Tra le anteprime di domani segnaliamo: gli episodi 4 e 5, in contemporanea USA di Ash vs Evil Dead creata da Sam Raimi, Ivan Raimi e Tom Spezialy alle 15.30 al Cinema Astra; l’attesa seconda puntata della settima stagione di The Walking Dead, a sole 24 ore dalla messa in onda negli USA (ore 18 al Cinema Astra), a cui seguirà l’anteprima della prima puntata di The Excorcist La serie; in serata è il turno di Snowden, diretto da Oliver Stone e interpretato da Joseph Gordon-Levitt, alle 21 al Cinema Astra.

Alle 12 alla Sala Chiesa di San Giovanni Sergio Bonelli Editore presenta: ll buon giovane zio Marty: “Martin Mystère, le Nuove Avventure a Colori” – Incontro dedicato al mitico personaggio di Martin M y s t è re. Con Alfredo Castelli, Lucio Filippucci, Michele Masiero, Dario Moccia, Luca Raffaelli, Luca Valtorta. Mentre all’ Auditoriun della Fondazione Banca del Monte di Lucca – “Io sono Bobo”: l’autobiografia di Sergio Staino – con Fabio Galati, Laura Montanari, Michele Staino, Sergio Staino.

Alle 15 Sala Show Case Chiesa San Francesco: Arte e politica, passato e presente: un dialogo con Zerocalcare mentre alle 15 al salone Dell’Arcivescovato – Piazzale Arrigoni – Evento Speciale – Gabriele Dell’Otto – “Nel mezzo del cammin…” – Gabriele Dell’Otto, autore di una potente versione pittorica della Divina Commedia in un incontro speciale in cui analizzare la dimensione religiosa nel mondo del fumetto. Per l’occasione lo svelamento in anteprima dell’ultima illustrazione tratta dal Paradiso. Con Gabriele Dell’Otto, Franco Nembrini.

Alle 14 Al teatro del Giglio Marina Sirtis: 50 anni di Star Trek – Ha interpretato il consigliere Deanna Troi nella serie televisiva “Star Trek: The Next Generation” e nei quattro film per il grande schermo che ne sono seguiti: Marina Sirtis sarà ospite allo stand dell’associazione Ultimo avamposto – Star Trek Italian Club.

14 / 18.00 al Family Palace (ex Real Collegio) ad ingresso gratuito CineBrick – Festival di animazione con mattoncini LEGO® proiezione a cura di ItLUG™ – Italian LEGO® Users Group (da 6 anni).

Mentre alle 16,30 all’auditorium della fondazione Banca del Monte di Lucca, l’ullistratore lucchese Simone Bianchi racconta la sua esperienza in un incontro dal titolo: “Il fumetto come lavoro continuativo negli Usa”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi