Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA COMICS: Il programma di sabato 29 ottobre…

Lucca Comics & Games 2016

Alcuni momenti da non perdere: è il giorno di Frank Miller

Poi Tabata, Cristina D’Avena e voci di mezzo

Tanti i momenti eccellenti anche per il fumetto e il gioco che ci attendono sabato 29 ottobre.

Alle 11,30 al Tatro del Giglio incontro con Frank Miller è uno dei più innovativi e influenti cartoonist degli ultimi 30 anni. La sua rivoluzionaria commistione tra noir e supereroismo, influenzata non solo dai classici americani ma anche dalla cinematografia orientale, ha reso memorabile la sua gestione di Daredevil, che ha dato vita a opere come “Rinascita” e “L’Uomo Senza Paura”. Miller è stato inoltre il principale artefice della maturità narrativa di Batman, personaggio di cui ha scritto capolavori come “Batman: Anno Uno” e “Il Ritorno del Cavaliere Oscuro”. Prima del suo recente ritorno al personaggio con “All Star Batman”, si è dedicato a opere indipendenti come “300”e “Sin City”, entrambe rese celebri dalle loro trasposizioni cinematografiche.

Alle 12 invece all’auditorium San Francesco si presenta il nuovo capitolo, il quindicesimo del gioco Final Fantasy Incontro con Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV. Il celebre director Hajime Tabata presenterà al pubblico il nuovo capitolo di Final Fantasy.

Alle 19 l’attesissimo concerto di Cristina D’Avena “Semplicemente Cristina Special Edition”; sul palco con l’artista bolognese ci saranno la DB Day’s Band e il coro Voices of Heaven. La serata si concluderà alle 21 con l’esibizione dei Folkstone.

Alle 20,30 al Teatro del Giglio, “Voci di Mezzo” (è necessario ritirare un coupon alla biglietteria del teatro presentato il biglietto d’ingresso del festival): l’emozionante spettacolo che unisce musica, cinema e letteratura fantasy in viaggio immaginario che condurrà gli spettatori attraverso Hogwarts, Fantàsia, i Sette Regni, passando per la New Orleans dei vampiri e le Quattro Terre, guidati dalle famose voci del cinema italiano che leggeranno ed interpreteranno i testi che hanno ispirato i più celebri film fantasy.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi