Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA COMICS & GAMES: Nell’area Music & Cosplay Cristina D’Avena e J-Ax

LUCCA COMICS & GAMES 2016

Cristina D’Avena, il rapper J-Ax, Scintilla e Omar Fantini della House of Gag e i doppiatori dei celebri film e serie tv

Gli appuntamenti da non perdere nell’area Music & Cosplay

Grandi nomi in arrivo a Lucca Comics & Games con le star più amate dai giovani: dalla regina delle sigle tv Cristina D’Avena al rapper J-Ax ai più noti doppiatori dei film e delle serie fantasy e poi tanta musica e spettacoli.

Venerdì 28 ottobre, dalle 15:30, si esibiranno al palco (baluardo San Donato) i Parimpampum (special guest Don Alemanno), Game Over Press Start, Machella, TeleRicordi Band con la partecipazione di Andrea Lo Vecchio, Banan Split e il rapper Nitro.

Alle 21,30 all’auditorium San Girolamo “House of gag special edition” la trasposizione teatrale del celebre show televisivo in onda su La 8 con Omar Fantini e Gianluca “Scintilla” Fubelli (si entra con il biglietto del festival fino ad esaurimento posti).

Sabato 29 dalle 12,45 sarà la volta del magico mondo del Cosplay, con la gara dedicata al film Assassin’s Creed, in collaborazione con 20th Century Fox, proseguendo con le celebrazioni del ventennale del Cosplay fino ad arrivare alla finalissima del Campionato Nazionale Cosplay CNC.

Alle 19 l’attesissimo concerto di Cristina D’Avena “Semplicemente Cristina Special Edition”; sul palco con l’artista bolognese ci saranno la DB Day’s Band e il coro Voices of Heaven. La serata si concluderà alle 21 con l’esibizione dei Folkstone.

Alle 20,30 al Teatro del Giglio, “Voci di Mezzo” (è necessario ritirare un coupon alla biglietteria del teatro presentato il biglietto d’ingresso del festival): l’emozionante spettacolo che unisce musica, cinema e letteratura fantasy in viaggio immaginario che condurrà gli spettatori attraverso Hogwarts, Fantàsia, i Sette Regni, passando per la New Orleans dei vampiri e le Quattro Terre, guidati dalle famose voci del cinema italiano che leggeranno ed interpreteranno i testi che hanno ispirato i più celebri film fantasy.

Il 30 ottobre alle 14, al Teatro del Giglio “Storia di uno sfigato di Successo” J-Ax per la prima volta si racconta e mette nero su bianco storie e pensieri che fino ad oggi sono stati solo accennati nei versi delle sue canzoni. Per accedere è necessario ritirare uno speciale coupon in distribuzione allo stand Mondadori (padiglione Carducci) lo stesso giorno dell’evento.

Alle 14,30,al palco (baluardo S. Donato) torna la gara Cosplay in occasione del ventennale dei Raggi Fotonici, grande concerto della storica band con la partecipazione speciale di Douglas Meakin, Stefano Bersola, Maura Cenciarelli, Manuel Meli e Giorgia Lep. Alle 21, direttamente dal Giappone arrivano i Loverin Tamburin e i Band Maid.

Lunedì 31 ottobre è tempo di gara col Cartoon Music Contest che vedrà sfidarsi, a partire dalle 15,30, le cartoon cover band I Cristiani D’Avena, Il Velivolo Ghibli, Le Alabarde Spaziali e i Capsule Corp. Ma prima del contest, alle 14, da non perdere i fenomeni musicali K-ble Jungle e Alex e i F.E.E.L. Dopo la proclamazione del vincit del Contest, la serata proseguirà dalle 19 con l’ironia dei Nanowar of Steel e il symphonic metal dei Sound Storm.

Martedì 1 novembre chiusura col botto dalle 15 insieme alla Bim Bum Band, Fury Road, Puff Purple, Green Clouds e Le Stelle di Hokuto. Nei giorni della manifestazione verrà presentato il cd “Cartoon Music Contest Gold Compilation”, realizzato con le partnership di Rai Gulp, Rai Com, Scorpion Bay, Radio Bruno e Crioma, contenente sigle interpretate dalla madrina Cristina D’Avena, la Db Day’s Band e le due band vincitrici delle passate edizioni del Contest: i G.O.P.S. e la TeleRicordi Band.

Biglietti

Prosegue la prevendita dei biglietti di Lucca Comics & Games alla biglietteria del Teatro del Giglio (in piazza del Giglio tel. 0583.465320, in orario: 10.30-13 e 16 -19 dove è possibile acquistare ogni tipologia di tagliando senza alcun sovrapprezzo. Dotarsi prima del biglietto permette la maggi garanzia di aggiudicarsi l’accesso nella giornata desiderata e corsie dedicate per l’accesso alle porte della città. Prosegue anche la possibilità di acquisto anche direttamente sul sito www.luccacomicsandgames.com.

Nei giorni del festival, dal 28 ottobre al 1 novembre, sono comunque a disposizione anche le biglietterie alle quali è possibile acquistare senza alcun problema i tagliandi di ingresso e sono dislocate in piazza santa Maria, allo Stadio Porta Elisa-via Gramsci, alla Stazione FFSS, piazza Civitali, parcheggio Palatucci, al Polo Fieristico.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi