Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LE MURA: Impresa di Gesam Gas&Luce al Palaminardi di Ragusa

Con un match tutto grinta e cuore la Gesam Gas&Luce porta a casa una vittoria meritatissima nella super sfida di giornata, ai danni della Passalacqua Ragusa, con il punteggio di 62-46. Una gara che ha evidenziato la grande forza di un gruppo che non si è mai perso d’animo, nemmeno dopo l’uscita per infortunio (brutta botta allo zigomo) di Pedersen, dopo dieci minuti, e che, senza paura, ha lottato su tutti i palloni, con un secondo tempo stellare, contro un top team del campionato. Prossima sfida domenica 30 a Broni, in classifica Lucca a 6 punti, due in meno del terzetto di testa formato da Schio, Venezia e San Martino.

L’inizio è tutto biancorosso, Lucca gioca bene, costruisce e segna (Wojta su tutte), mentre le locali si aggrappano ai punti di Vanloo (3 triple) e Gorini, per un quarto che finisce in parità a quota 17. Lucca riparte senza Pedersen, colpita ad uno zigomo (resterà fuori fino alla fine), Ragusa prova a scappare, portandosi subito sul +5, con Gesam che però lotta alla grande in difesa, riuscendo a contenere le biancoverdi, che a metà sono avanti 25-23.

Lucca non molla nella ripresa, perché Ndjock e Dotto ribaltano lo score e portano Gesam sul 31-27 al minuto 24. Consolini accorcia, ma le biancorosse spingono sull’acceleratore, rubano palloni e allungano, grazie ad una Harmon incontenibile, fino al 45-33 con cui si chiude il terzo quarto. Nell’ultima frazione si assiste ad una grande battaglia, con Ragusa che, con i canestri di Formica, si riporta sotto, -5 a metà (49-44). Wojta e Harmon non ci stanno, 55-46, poi Dotto esce per falli, Nicholls per il secondo antispotivo, ma è ancora Lucca a comandare il gioco e chiudere il match sul 62-46, espugnando inoltre il Palaminardi per la prima volta in campionato.

ragusa

Il tabellino:

Ragusa-Lucca: 46-62 (17-17, 25-23, 33-45)

Ragusa: Nicholls 3, Consolini 4, Gorini 5, Valerio, Spreafico, Formica 11, Rimi ne, Bagnara 8, Brunetti ne, Bongiorno ne, Vanloo 12, Ndour 3. All Lambruschi

Lucca: Battisodo 6, Landi ne, Tognalini 2, Pedersen 1, Dotto 11, Wojta 14, Harmon 16, Crippa 4, Miccoli ne, Ndjock 8. All Diamanti

Note: antispotivo a Nicholls al minuto 25:14 e al minuto 38:13. Uscita per 5 falli Dotto al minuto 16:10, Bagnara al minuto 38:26.

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook – BFLeMuraLucca e su twitter – @BFLeMuraLucca.

Lorenzo Vannucci

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi