Header ad
Header ad
Header ad

“Lucca Linux Day 2016” A Lucca sabato 22 Ottobre

“Lucca Linux Day 2016”
Sabato 22 Ottobre
Il Linux Day è una manifestazione italiana finalizzata alla promozione dei sistemi operativi GNU/Linux e del software libero, che si svolgerà, anche per quest’anno, in contemporanea in molte città italiane.
Il “Lucca Linux day” si svolgerà in due momenti diversi: la mattina, presso l’istituto ITIS “Enrico Fermi” di Lucca, dove di fronte ad alcune classi si terrà un talk illustrativo ed introduttivo al mondo open source; quindi, nel pomeriggio, il LuccaLug sarà ospite del Polo Tecnologico Lucchese, al cui interno i soci allestiranno tavoli dimostrativi, relativi a Linux, stampa 3D, Arduino, programmazione web e altro, ed alcuni soci si alterneranno nella conduzione di interventi specifici.
Per maggiori informazioni e per il programma completo v. www.luccalug.it/linuxday/2016/
Parteciperà al “Lucca Linux Day” il CoderDojo Lucca, che insegnerà – nel corso di una lezione – ai bambini (loro iscritti) a programmare una piccolo videogioco creato per l’occasione.
Per informazioni sul “CoderDojo Lucca” v. www.coderdojolucca.it
bannerld16

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi