Header ad
Header ad
Header ad

LA LUCCHESE JASMINE MANFREDI VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2016

LA LUCCHESE JASMINE MANFREDI VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY 2016

La copilota lucchese si laurea campionessa italiana. Un traguardo festeggiato al fianco della pilota Corinne Federighi sulla pedana di partenza del Rally “Due Valli”, contesto che le ha assegnato matematicamente il titolo ma che si è rivelato decisivo nell’assegnarle la vittoria di categoria nel Trofeo Rally Asfalto.

– Massa (MS), 16 ottobre 2016

Jasmine Manfredi si è laureata campionessa italiana rally 2016 nel confronto femminile della massima espressione nazionale. Un obiettivo concretizzato al fianco della pilota Corinne Federighi sull’asfalto del Rally “Due Valli”, a Verona, appuntamento finale del Campionato Italiano Rally. La copilota di Loppeglia centra così lo “scudetto” riservato agli equipaggi femminili, confermandosi protagonista nella massima espressione rallistica nazionale sul sedile di una vettura professionale come la Renault Clio R3C, vettura messa a disposizione dal team SMD Racing.

Alla codriver lucchese è bastata la pedana di partenza del confronto scaligero per confermarsi campionessa, un particolare che le ha permesso di affrontare le due restanti sessioni di campionato con il titolo già assegnato ma che comunque le ha consegnato il massimo punteggio di categoria in Gara 1. Due gare che, tuttavia, si sono invece rivelate decisive ai fini della vittoria nel Trofeo Rally Asfalto equipaggi femminili, serie che ha visto Jasmine Manfredi trionfare grazie al punteggio conquistato sul fondo veronese, nonostante una rottura meccanica costata il ritiro in Gara 2.2016_c01_federighi020

Una stagione trionfale per le due portacolori della scuderia Island Motorsport, la prima al volante della Renault Clio R3C, caratterizzata da una prima metà di stagione densa di problematiche sopperite con un “rush” finale che ha garantito vittorie e punteggio, elementi decisivi nel raggiungimento di quello che era l’obiettivo dichiarato ad inizio stagione: vincere il Campionato Italiano Rally.

Un eccellente bis “tricolore” per la giovane copilota lucchese, protagonista da due anni sui chilometri del Campionato Italiano Rally.

Nelle foto Actualfoto (FREE copyright): Jasmine Manfredi.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi