Header ad
Header ad
Header ad

Il Festival LuccAutori su Teleriviera

Sabato 15 ottobre alle 21.30 su Teleriviera (canale 90) va in onda un ampio servizio dedicato alla ventiduesima edizione del festival letterario LuccAutori, tenutosi recentemente a Villa Bottini di Lucca. Sarà l’occasione per vedere le immagini relative agli incontri con i vincitori del premio letterario Racconti nella Rete e gli incontri con gli ospiti del festival tra i quali Enrico Vanzina, Roberto Vecchioni e Maria Rita Parsi. Regia di Luca Martinelli.

Durante il festival, diretto da Demetrio Brandi con la conduzione di Elena Marchini, si è svolta la premiazione dei venticinque vincitori del premio letterario Racconti nella Rete. Organizzato da quindici anni nel sito www.raccontinellarete.it   vede ogni anno la pubblicazione dei racconti vincitori in una antologia edita da Nottetempo.  Novità di questa edizione è stato il Premio Buduàr, consegnato dal direttore del giornale umoristico, Alessandro Prevosto e dal caporedattore Marco De Angelis, al racconto “Africa e Cataratta” dello scrittore romano Marco Rinaldi. Come ogni anno nell’ambito delle “Occasioni Tobiniane” in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino, si sono svolti due incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori, ospiti gli scrittori Divier Nelli e Mario Bernardi Guardi.  Ad aprire il festival, un convegno su immagine e comunicazione ai tempi di internet che ha visto la presenza del giornalista e disegnatore umoristico Marco De Angelis.   Nelle immagini girate da Luca Martinelli, vedremo anche l’incontro con lo scrittore Ennio Cavalli che si è tenuto alla scuola secondaria di primo grado Carlo Piaggia di Capannori.  Potremo anche vedere le immagini delle tre mostre allestite a Villa Bottini. “RACCONTI A COLORI” venticinque artisti per venticinque racconti nella rete, a cura del Liceo artistico Passaglia,  “I MURI PARLANO sotto le mura” a cura di Joris Wouters e “COLUI CHE SI CERCA NEL LEGNO”  – la scrittura colorata, a cura di Stefano Giraldi e Lodovico Gierut..

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi