Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Per la Geonova Lucca trasferta al vertice domani a Pontassieve

Trasferta insidiosa per la Geonova Lucca che domani (15 ottobre) alle 18.30 scenderà in campo al PalaBalducci di Pontassieve sfidando la Lorex Sport Valdisieve. Dopo appena due giornate di campionato si tratta già di uno scontro al vertice tra due squadre che finora non hanno ancora mai perso e che si troveranno di fronte anche a gennaio in occasione della Final Four di Coppa Toscana.

I ragazzi di coach Pescioli hanno battuto in casa la Liburnia Livorno e poi sono andati a vincere a Carrara in casa del Cmc. Due buoni risultati che la collocano nella fascia alta del ranking in virtù anche della grande esperienza di un gruppo che in pratica è rimasto immutato rispetto alla scorsa stagione con il solo Trentani in meno.

Sotto canestro c’è la coppia di peso Coccia-Fracassini mentre il leader rimane sempre Occhini, che è anche il più pericoloso. Da playmaker la squadra può contare sull’esperienza e l’intelligenza di Corsi mentre nello spot di guardia si alternano Bandinelli, Rossi e Cherici.

«E’ una squadra affiatata che gioca insieme da anni e ha sempre disputato buoni campionati. Credo che i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione non siano un caso», dice coach Giuseppe Piazza, che domani non sarà presente perché impegnato a Napoli con la Gesam Gas Lucca nel recupero della seconda giornata di A1 femminile. In panchina spazio quindi alla coppia Drocker – Chiarello.

In casa lucchese tutti presenti anche se c’è qualche acciacco tra i giovani dopo il quarto successo in quattro partite del campionato Under 18 Eccellenza arrivato mercoledì scorso in casa contro il Don Bosco Livorno (67-43).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi