Header ad
Header ad
Header ad

Torna con quattro appuntamenti la stagione teatrale a Porcari, primo evento Katia Beni il 15 ottobre

La Cattiva Compagnia

Torna con quattro appuntamenti la stagione teatrale a Porcari

Primo evento Katia Beni il 15 ottobre con “Tutti sotto il tetto”

all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara di Porcari

Quattro appuntamenti d’eccezione per ridere e riflettere a teatro. Torna con un calendario di grande richiamo la stagione teatrale di Porcari, organizzata da La Cattiva Compagnia reduce del grande successo de “I Fisici” e del “Lucca Teatro Festival – Cosa sono le Nuvole”. Il calendario, organizzato con il patrocinio del Comune di Porcari è ospitato all’auditorium Vincenzo da Massa Carrara in via Roma a Porcari e apre sabato 15 ottobre, alle 21, con lo spettacolo di Katia Beni con “Tutto sotto il tetto”. L’attrice comica toscana racconterà le comiche vicissitudini di chi vuol metter su casa, mediante una serie di incredibili situazioni e di esilaranti personaggi. Attraverso la consueta carica esplosiva di ironia e irriverenza.

Il 22 ottobre, alle 21, L’uomo del diluvio” con Valerio Malorni, uno spettacolo vincitore del Premio In-Box 2014 e finalista al Premio scenario 2013, con il patrocinio di: Roma Capitale. Lo spettacolo si confronta su un’urgenza, generazionale, sociale, di un presente allargato, della società e del paese in cui ci hanno costretto a vivere. In un momento in cui la parola emigrazione è così tragica e reale, tra la forma monologo e altri codici (video, relazione con il pubblico) assistiamo in soggettiva ad un’impresa. Con una struttura originale, percorrendo la linea sottile che separa la verità della persona e quella del personaggio, lo spettacolo inscena una storia individuale che diventa collettiva, per una necessità condivisa di speranze, di possibilità da realizzare.

18 novembre, alle 21, Alla moda del varietà” de La Compagnia del Sole, scritto e interpretato da: Antonella Carone, Loris Leoci, Tony Marzolla (UNO&Trio) con la supervisione artistica: Marinella Anaclerio, costumi: Rosa Lorusso. Come dimenticare la verve di Petrolini, lo swing fresco del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto? Un “amarcord” eccentrico fatto di poesia e risate d’altri tempi.

25 novembre, ore 21,8 sfumature di Giulietta” di Catalyst teatro regia Riccardo Rombi, con Virginia Billi, Giorgia Calandrini, Rosario Campisi, Francesco Franzosi, Alba Grigatti, luci di Laura De Bernardis, assistente alla regia Ulpia Popa. Il dialogo del balcone riscritto alla maniera di Moliere, Pinter, Beckett: otto classici del teatro per una messa in scena che intende, con un gioco drammaturgico, affascinare gli spettatori e metterli di fronte ad un vero e proprio percorso nella scrittura teatrale. Otto quadri scorrono davanti agli occhi dello spettatore per raccontare altrettante differenti, storie d’amore. Anzi, per meglio dire della stessa, tormentata, storia d’amore: quella di Romeo e Giulietta, raccontata in modo diverso ogni volta.

Info e prenotazioni: biblioteca comunale di Capannori, tel 0583 211884. Biglietti: 8 euro intero, 6 il ridotto (www.fondazionecavanis.org).

All’interno di una c

Gli impegni de La Cattiva Compagnia proseguono con i corsi di teatro per ragazzi e bambini (per Informazioni: Area Live, tel. 0583/ 954041 oppure La Cattiva Compagnia cell. 339/ 6300383 Elisa) e con i corsi di teatro per adulti in collaborazione con la Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori, sezione provinciale di Lucca (per Informazioni
3477561235 – 3396300383 – 3924567310).

info@lacattivacompagniateatro.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi