Header ad
Header ad
Header ad

AUTOMOBILISMO: DB MOTORSPORT HA IPOTECATO LA COPPA ITALIA

DB MOTORSPORT HA IPOTECATO LA COPPA ITALIA

Riccardo De Bellis, e la Porsche 997 GT3, lo scorso fine settimana hanno inserito un tassello importante per la conquista del suo secondo scudetto.

DB Motorsport, anche alla gara di Imola, lo scorso week-end, ha proseguito il trend positivo nella Coppa Italia di prima divisione.

Riccardo De Bellis, con la consueta Porsche 997 GT3 preparata dalla ZRS di Zambon, ha infatti messo una seria ipoteca sul suo secondo titolo dopo quello 2013 bastandogli, all’ultimo appuntamento di Adria il 23 ottobre, soltanto tre punti per la matematica certezza di cucirsi di nuovo lo scudetto sulla tuta.

Pole position e vittoria di gara uno sono stati i biglietti da visita del driver lucchese che ha confermato il suo stato di forma ed anche l’ottimo feeling con la vettura di Stoccarda, della quale è un cultore. Un poco più sofferta gara 2, con la pioggia che ha limitato la prestazione. Sino a che, a pochi giri dal termine, non è entrata in pista la “safety car”, De Bellis era comunque al comando ed una volta che la gara è tornata alla normalità, ha poi concluso al terzo posto assoluto e primo ancora di classe, pensando a non prendere rischi inutili.

“Un altro fine settimana da incorniciare – dice De Bellis – la classifica ci sorride sempre di più. Direi che anche questa volta è stata una gara perfetta come al Mugello se non anche di più e la dedico a mio fratello Alessandro, che è sempre nel cuore e nella mente. In gara siamo sempre stati ai vertici, decisi a non mollare, con il solo pensiero del titolo che non può e non deve sfuggirci. Adesso un solo rivale che potrebbe insidiarci, ma ci mancano solo tre punti. Abbiamo lottato ad armi pari contro vetture più potenti della nostra, ci hanno fatti i complimenti in tanti e la cosa ci ha gratificati assai. Grazie a tutto il team, ha svolto un lavoro come al solito egregio, grazie anche ai tanti tifosi che ci hanno nuovamente seguiti in questa trasferta!”

Nella foto: De Bellis in azione ad Imola (Foto Actualfoto)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi