Header ad
Header ad
Header ad

A Pietrasanta presentazione del libro “Antologia di poeti contemporanei. Tradizioni e innovazione in Italia”

Presentazione del libro “Antologia di poeti contemporanei 

Tradizioni e innovazione in Italia” 

Il CISESG – Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini è lieto di presentare l’ultimo libro della Prof.ssa Daniela Marcheschi dal titolo “Antologia di poeti contemporanei Tradizioni e innovazione in Italia”, Mursia, 2016. La presentazione si svolgerà presso la Sala dell’Annunziata, Chiostro del Sant’Agostino a Pietrasanta, sabato 15 ottobre alle ore 17:30. Introduce e dialoga con l’Autrice Nicola Dal Falco. Non mancheranno delle altre partecipazioni speciali e alcune soprese.

NOTA SULL’AUTRICE

Daniela Marcheschi, docente in Italia e all’estero di Letteratura italiana e Antropologia delle Arti, ha curato fra l’altro i Meridiani Mondadori delle Opere di Carlo Collodi (1995) e di Giuseppe Pontiggia (2004). Come critico, numerosi sono i suoi interventi su poeti contemporanei (Penna, Noventa, Bacchini e altri) e su varie problematiche e aporie connesse alla poesia attuale. Alcuni dei suoi interventi più originali, oltre che in vari libri, sono riuniti nel volume Il sogno della letteratura. Luoghi, maestri, tradizioni (2012)I suoi saggi sono tradotti in diverse lingue. Nel 1996 ha ricevuto un Rockefeller Award proprio per la Critica e la Poesia.

A seguire, festeggeremo Daniela e i 5 anni di fondazione del CISESG con una cena presso il ristorante Il Cantuccio a Marina di Pietrasanta. Posti limitati. Per prenotazioni (segnalateci se ci sono particolari esigenze nel menù già concordato) chiamare i numeri 333/4613397 o 345/7080508.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi