Header ad
Header ad
Header ad

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema di Lucca

TOM A LA FERME e FANNY & ALEXANDER
I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Questa settimana il Circolo del Cinema di Lucca presenta due appuntamenti di alto livello cinematografico.
Giovedì 13 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato uno dei film migliori dell’enfant prodige Xavier Dolan, TOM A LA FERME, film del 2013 uscito in Italia solo quest’anno. Tom, un giovane copywriter, si reca in campagna per partecipare al funerale del suo grande amore, Guillaume. Qui rimane scioccato. Nessuno sa di lui e dell’omosessualità di Guillaume, ad eccezione del fratello di quest’ultimo, che gli impone violentemente il silenzio, e che suscita in Tom una strana attrazione… Quarto film di Dolan di indubbio fascino e con evidenti rimandi al cinema di Kubrick, di Lynch, di Haneke. Thriller esistenziale, Tom à la ferme, è tante cose, ma soprattutto un film d’amore, lastricato di ostacoli, violenze e complicità. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.
Lunedì 17 ottobre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà l’ultimo appuntamento con la retrospettiva dedicata a Ingmar Bergman. Verrà presentato il film FANNY & ALEXANDER, la tormentata saga della famiglia Ekdhal di Uppsala agli inizi del secolo, vista con gli occhi dell’adolescente Alexander e della sorellina Fanny. Fortemente autobiografico, è il film-testamento di Bergman e un omaggio al teatro e al cinema: due mondi nei quali “tutto può accadere, tutto è possibile e verosimile”. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.
Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

tom-a-la-ferme

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi