Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA COMICS & GAMES: Il padiglione di piazza Napoleone pone al centro la statua di Maria Luisa

LUCCA COMICS & GAMES

Il padiglione di piazza Napoleone pone al centro la statua di Maria Luisa

Il monumento protetto al centro di un'unica campata e non più escluso alla vista


La statua di Maria Luisa sarà per la prima volta figura centrale di uno dei padiglioni di Lucca Comics & Games. Negli ultimi anni le strutture utilizzate circondavano completamente la statua, lasciandola isolata e invisibile a tutti. 

La struttura di piazza Napoleone cambia pelle e si rinnova, inglobando la statua di Maria Luisa di Borbone con suo figlio Carlo Lodovico, sotto un’unica, campata centrale. La nuova spazialità del padiglione vedrà dunque la statua svettare al centro, trasformando Maria Luisa in una vera e propria madrina dell’editoria a fumetti. 

Finora non avevamo altre soluzioni – spiega Renato Genovese, direttore di Lucca Comics & Games -. Quest'anno invece abbiamo avuto la possibilità, anche tecnica, di valorizzare la statua di Maria Luisa, mettendola al centro di uno dei padiglioni più importanti, per non escluderla più alla  vista dei visitatori di Lucca e, al contrario, valorizzarla al massimo. Di fatto, il padiglione di piazza Napoleone si arricchirà di un’altra bella caratteristica, diventando “il Padiglione con la statua in mezzo”. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi