Header ad
Header ad
Header ad

THE NEON DEMON e SCENE DA UN MATRIMONIO con il Circolo del Cinema di Lucca

THE NEON DEMON e SCENE DA UN MATRIMONIO

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Ancora grandi film per il Circolo del Cinema di Lucca che presenta i consueti due appuntamenti con una prima visione al Cinema Centrale e un grande classico a San Micheletto.

Giovedì 6 ottobre alle ore 21.30 al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione a Lucca il controverso film THE NEON DEMON di Nicolas Winding Refn che ha scandalizzato il festival di Cannes 2016. E’ la storia di Jesse, una sedicenne che dalla Georgia raggiunge Los Angeles per tentare la carriera di modella. La sua bellezza e la sua innocenza si fanno immediatamente notare suscitando grandi attenzioni… The Neon Demon è una lucida, ragionata, quanto incisiva riflessione su uno dei peggiori demoni che abitano la nostra contemporaneità: l’ossessione dell’immagine di sé (la sua sovraesposizione) e la percezione che gli altri ne ricavano. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 10 ottobre alle ore 21.30 al Complesso di San Micheletto si terrà il nuovo appuntamento con il cinema di Ingmar Bergman. Sarà la volta di SCENE DA UN MATRIMONIO che ha come progatonista una coppia interpretata da due grandi attori quali Bibi Andersson e Erland Josephson. Due corpi che si attirano, si respingono, si confrontano, si lacerano. In questo film la vita palpita come raramente al cinema e ci costringe a fare i conti con noi stessi. Uno fra i più bei testi, ancora oggi, del cinema moderno. Ingresso gratuito con tessera speciale del Circolo del Cinema.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (5,00 euro) più il biglietto ridotto (5,00 euro) per ogni proiezione. È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo scontato di 20,00 euro per i giovedì al Centrale, o 25,00 euro comprensiva del ciclo di San Micheletto.

Gli under 21 possono sottoscrivere la tessera annuale gratuitamente.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

scene-da-un-matrimonio

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi