Header ad
Header ad
Header ad

Grande rimonta della Lucchese: a Pontedera il primo successo stagionale dei rossoneri

PONTEDERA-LUCCHESE 2-4

Pontedera: Lori, Risaliti, Vettori, Santini, Della Latta, Cais, Gemignani (18′ s.t. Disanto), Corsinelli (1′ s.t. Gemignani A.), Videtta (18′ s.t. Bonaventura), Kabashi. A disp.: Citti, Giacomel, Borri, Gemignani, Polvani, Disanto, Udoh, Bonaventura, Chella, Calò, Zappa. All.: Indiani.

Lucchese: Nobile, Florio, Maini, Capuano, Forte (30′ s.t. Longobardi), Terrani (35′ s.t. Merlonghi), Nolé, Bruccini, Martinez (11′ s.t. De Feo), Espeche, Cecchini. A disp.: Rinaldi, Melli, Bagatini, Merlonghi, Mingazzini, Fanucchi, Fratini, Gargiulo, Zecchinato, Longobardi, De Feo, Dermaku. All.: Galderisi.

Arbitro: Sig. Giovanni Nicoletti della sezione di Catanzaro.

Reti: 17′ e 20′  Santini, 23′ Forte, 31′ Martinez, 36′ Forte, 16′ s.t. De Feo.

Ammonizioni: Videtta, Capuano, Geminiani, Forte, Merlonghi.

Spettatori: 1000 circa, di cui almeno 250 provenienti da Lucca.

Dal tramonto all’alba!!! Quando la Lucchese sembrava già proiettata in una notte piena di incubi, ha avuto una reazione orgogliosa e si è risveglia a nuova vita. L’inizio della trasferta di Pontedera per Nolè e compagni era stato proprio tramautico, con la formazione di casa che al 20′ aveva già rifiliato due reti ai rossoneri, grazie alla doppietta dell’ex di turno Claudio Santini. Un uno-due che avrebbe potuto stendere un toro, ma non una pantera incazzata. La Lucchese, che certo non era arrivata a questo derby con il morale alle stelle, ha avuto la forza di prendere le avversità di petto e si è scatenata in una rimonta furente. I gol che hanno riportato la formazione di Galderisi alla luce sono stati realizzati in una manciata di minuti, a far centro Forte, al 23′ e al 36′, e Martinez al 31′.

Una volta ribaltato il risultato la Lucchese è salita in cattedra, si è compattata e non ha praticamente più corso pericoli. A realizzare il gol della sicurezza per i rossoneri ci ha pensato il subentrante De Feo al 16′ della ripresa.

Per la Lucchese questa è la prima vittoria della stagione. I tre punti sono serviti a staccarsi dal fondo classifica… e se è vero che vincere aiuta a vincere… domenica prossima al Porta Elisa c’è la Lupa Roma. 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi