Header ad
Header ad
Header ad

IN2THEMOVIE – HOTEL EDITION Per vivere il cinema in tutte le sue anime… 1 0ttobre a Lucca

Sabato 1 ottobre – Ostello San Frediano Lucca

IN2THEMOVIE – HOTEL EDITION

Performance, danza, concerti, dj set, proiezioni, mostre, dibattiti e molto altro ancora, per vivere il cinema in tutte le sue anime nel corso di un intero giorno, immersi in una splendida location, per un’esperienza indimenticabile.

I Gatti Mézzi live at In2TheMovie.
– Cena Spettacolo “Indiana Jones e il tempio maledetto” (solo su prenotazione), prodotta da La Cattiva Compagnia Lucca per la regia diGiovanni Fedeli e con la partecipazione della compagnia I Postumi Teatro.
Federico de Robertis e gli Infedeli feat Emma Morton Artista e Luca Ravagni, con proiezione dei videoclip diretti da Simone Rabassini.
– “Become a superhero” by Teresa Basili, trucco gratuito per bambini.
Superpiedi Brothers, tribute band delle colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill.
– “The nightmare before christmas”, spettacolo prodotto da Polyedric Visions e diretto da Lavinia Andreini.
– Proiezione dei cortometraggi più premiati dei migliori festival italiani.
– “Talent Show” dai film “Pretty Woman” e “The Big Kahula” a cura del Lucca Teatro Festival e de “La Cattiva Compagnia”.
– “Il labirinto di Elspeth” Concerto con musiche tratte dai film “Il favoloso mondo di Amelie”, “Goodbye Lenin” e “Furyo” alternate a pezzi originali.Elisa Di Riccio piano digitale, Carla Pusceddu chitarra acustica e Rubén Soto Dìaz clarinetto.
– Mostre ispirate al cinema di pittura, grafica, illustrazione ed effetti speciali. Di Beatrice Brigante, Pizzolitto Fx Studios workshop e Francesco Giani.
– Dibattiti, salotti culturali e presentazioni tematiche a cura del Circolo del Cinema di Lucca e askthepixel.

14322640_768482259971910_7354577392685663690_n

… E MOLTO ALTRO.

“In2TheMovie – Hotel Edition”, che avrà luogo sabato 1 ottobre 2016 dalle prime ore del pomeriggio fino a tarda notte, prende spunto dalla formula del “Secret Hotel” già andato in scena a Londra.

L’idea è quella di offrire un nuovo format immersivo dove gli oltre 2000 metri quadrati della superficie interna dell’Ostello San Frediano Lucca (uno dei più grandi d’Europa) saranno sfruttati nella loro varietà e vastità.

Le camere, le immense stanze, le sale da pranzo, i lunghi e labirintici corridoi saranno scenografati e coreografati per trasformarsi in un mondo ispirato ai più popolari capolavori della storia della settima arte; un susseguirsi di eventi al fine di creare in un unico contenitore un’esperienza unica per gli amanti del cinema di tutte le età e di ogni target.

Con un biglietto di ingresso di 10 euro, oltre che a una bevuta di benvenuto, si potrà avere accesso a tutte gli eventi che si svolgeranno nell’arco della giornata. Dalle proiezioni ai concerti, dalle mostre alle performance musicali e artistiche.

“In2TheMovie – Hotel Edition” è un evento prodotto da Effetto Cinema Notte, Light It Up Blue, JAI eventi e W.O.M,
patrocinato dal Comune di Lucca e da Lucca Film Festival &EuropaCinema, realizzato in collaborazione de La Cattiva Compagnia Lucca, Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, Final Crew On Stage, Pizzolitto Fx Studios workshop, askthepixel e Circolo del Cinema di Lucca. Gli sponsor sono Encom21, Alleanza Assicurazioni SPA, EGO Wellness, Promobrace Italy, Le Bontà, Fisio2005, Modáh Lucca, Il Pandaed E Converso.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi