Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: Per la Geonova Lucca la C Gold inizia domani a Montale

«Sapremo se siamo davvero pronti solamente quando sarà sollevata la palla a due». Alla vigilia dell’esordio della Geonova Lucca nel campionato di C Gold – domani alle 18.30 a Montale – il coach biancorosso Giuseppe Piazza cerca di essere realista e di stare con i piedi per terra. «L’aspetto mentale nel nostro sport è preponderante, soprattutto quando c’è molto equilibrio e i valori tra le squadre sono piuttosto vicini. Chi si avvicina alla partita e l’affronta con più attenzione e concentrazione può sicuramente ottenere risultati migliori. Noi proviamo sempre ad allenare la giusta intensità e il precampionato ci ha dato segnali positivi, ma sono tante le componenti da valutare e non c’è niente che possiamo dare per scontato».

Montale è una squadra interessante, allenata dall’ex Altopascio Alberto Tonfoni, composta da un buon quintetto e da tanti giovani di buone prospettive. «Un po’ come noi – prosegue Piazza –. Tra gli esterni Nesi è sicuramente il loro punto di riferimento offensivo, poi troviamo Della Rosa e Tasselli che sono ottimi giocatori. Sottocanestro hanno una coppia di lunghi molto buona come Magni, in uscita da Pescia, e Rossi, arrivato direttamente dalla B di Bottegone. Noi ci presenteremo al completo».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi