Header ad
Header ad
Header ad

“Preludiando” – Roberto Magri in Concerto per Chitarra

Sabato 1 Ottobre ore 21

Ex Chiesa di San Matteo, Piazza San Matteo, 3 Lucca

Il Chitarrista Roberto Magri, presenta il suo nuovo album “Preludiando” con un concerto per Chitarra Classica nella suggestiva Chiesa Di San Matteo, nel centro storico di Lucca. Eseguirà brani di: Dowland, Lauro, Piazzolla, Morricone, Magri, Djens, Powell, Toquinho, Corea.

Biglietto di ingresso 10 euro. Fino a 13 anni di età l’ingresso è gratuito.

Info e Prevendita: Giacomo 393 9948718

Roberto Magri

Diplomato in chitarra presso il Conservatorio N. Paganini di Genova, si è laureato in Lettere moderne con una tesi sulla musica per chitarra sola di Heitor Villa Lobos.

Ha frequentato il “corso sperimentale di jazz” presso il Conservatorio di Alessandria ed il “corso internazionale di perfezionamento chitarristico” presso l’Accademia “L.Perosi” di Biella.

Oltre a varie partecipazioni televisive e a collaborazioni con il Teatro Stabile di Torino ha pubblicato per le Edizioni Musicali Strepitoso, i propri arrangiamenti dei temi di “C’era una volta in America” di Ennio Morricone, ed una raccolta didattica.

Ha al suo attivo, come solista o in ensemble, diverse produzioni come Atmosfere e sensazioni, Bossaninha, Alma Latina, Le grandi canzoni d’autore.

La sua ricerca che prosegue mentre continua l’attività concertistica, si sviluppa nell’indagare il ruolo della chitarra nella musica popolare brasiliana.

L’ultimo album, Preludiando, rappresenta un viaggio in mondi musicali diversi che attraversa esprimendo con pienezza la versatilità stilistica e le raffinate doti artistiche.

Stampa

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi