Header ad
Header ad
Header ad

“Eidetica”, la mostra di Franco Della prosegue per tutto ottobre

Visitabile fino a venerdì 28 ottobre

Prosegue per tutto ottobre, a “La Magione del Tau”, “Eidetica”, la mostra di Franco Della Maggiora

Compongono l’esposizione otto fotografie in bianco e nero e otto poesie

Grande successo per l’esposizione “Eidetica (nulla appare invano)” di Franco Della Maggiora, presso la taverna degustazione “La Magione del Tau” situata in piazza Ricasoli, 7 ad Altopascio (Lucca).
Otto fotografie in bianco e nero e otto poesie compongono la mostra, visitabile da sabato 27 agosto, e che 
proseguirà fino a venerdì 28 ottobre tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17 all’una.

Le immagini esposte sono la conseguenza di incontri con il mondo ricercati dall’artista in modo non intenzionale degli ultimi due anni. Da un punto di vista tecnico sono l’espressione di un autodidatta e dell’amore indisciplinato e anarchico per tanti fotografi e registi.eidetica-franco-della-maggiora-1

Le poesie, invece, non sono state scritte come conseguenza o commento alle foto a cui sono affiancate, ma sono nate autonomamente negli ultimi 12 anni da momenti di sospensione, involontaria, dell’attenzione e della coscienza e risentono dell’influsso delle letture e degli ascolti letterari che Della Maggiora ha fatto.

Sono stato spinto ad esporre alcuni lavori dal desiderio (sofferto, mai del tutto pacificato) di condividere con gli altri alcune personalissime percezioni del mondo. Sia le foto che le poesie sono intuizioni eidetiche, appunto, che nascono da un atteggiamento privo di finalità cosciente se si esclude la minima necessità di rifinire”.

Franco Della Maggiora. Nato nel 1974 a Lucca dove tuttora vive, ma cresciuto a Montecarlo di Lucca. Lavora come psicologo a Fornaci di Barga. Autodidatta, non si occupa professionalmente di fotografia, ma da un paio di anni ama scattare con assiduità.

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

 

Dove:
La Magione  del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/lamagione/

Evento Facebook “Eidetica”: https://www.facebook.com/events/1081333951904456/

Quando: da sabato 27 agosto fino a venerdì 28 ottobre tutti i giorni dalle ore 17 all’una escluso il martedì.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi