Header ad
Header ad
Header ad

Doppio appuntamento al Teatrino di Vetriano, 24 e 25 settembre…

sabato 24 e Domenica 25 settembre, Teatrino di Vetriano (Pescaglia, Lu)

Come ogni anno il Ministero dei beni culturali organizza le Giornate Europee del Patrimonio e anche il Fai-Fondo Ambiente Italiano, come in passato, partecipa all’iniziativa con un coinvolgimento attivo dei suoi beni. Il Teatrino del Fai a Vetriano (il teatro storico pubblico più piccolo del mondo), non poteva non essere presente in questa occasione, con un duplice evento.

Programma

Sabato 24
dalle ore 15.30 alle ore 17.30: speciale omaggio ad un illustre compositore toscano “Ritratto di Pietro Mascagni”. Sarà proiettato il documentario “Una vita per la musica”(per gentile concessione del Comitato promotore maestro Pietro Mascagni), dedicato alla vita e alle opere del musicista,la cui opera più celebre, “Cavalleria Rusticana”, è stata recentemente rappresentata con grande successo nel Teatrino. Loredana Ciabatti Cipriani, property manager del Teatrino, curerà personalmente la visita del bene, con un’introduzione sull’importanza del ruolo svolto sul territorio dai beni di proprietà Fai, come appunto il Teatrino di Vetriano.

Domenica 25
alle ore 15.30: spazio al teatro amatoriale con “Ci sono o… ci fanno”.

Telefono:
0583 358131 – 368 3453189

Sito Web:
www.fondoambiente.it

Email:
faivetriano@fondoambiente.it

Costo:
Orari e costi ordinari (su prenotazione).

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi