Header ad
Header ad
Header ad

LuccAutori presenta il corso “Immagine e comunicazione ai tempi di internet. La scrittura nella rete”

XXII Festival LuccAutori – 2016
Immagine e comunicazione ai tempi di internet. La scrittura nella rete
Lucca – SABATO 24 SETTEMBRE alle ore 9 presso l’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca, piazza San Martino 4,  il Festival letterario LuccAutori organizza insieme ad Associazione Stampa Toscana il corso di formazione dal titolo: Immagine e comunicazione ai tempi di internet. La scrittura nella rete.  Con Ernesto Assante, esperto di new media e giornalista di Repubblica, e Marco De Angelis, giornalista di Repubblica, illustratore e vignettista. Intervengono Demetrio Brandi, presidente di Racconti nella Rete, e Maria Elena Marchini.
Trenta anni fa, il 30 aprile 1986, l’Italia venne collegata per la prima volta a internet. Quindici anni fa, nell’inverno 2001, iniziava il concorso letterario Racconti nella Rete, rivolto agli autori esordienti che potevano pubblicare, condividere e commentare i loro lavori sul web. Il web ha cambiato, in maniera molto chiara, il modo in cui sono organizzate le informazioni: dal formato fisso e solido di libri e giornali si è passati a qualcosa di liquido e con un flusso libero, dalle possibilità illimitate: l’informazione digitale è costantemente aggiornata, modificata, spostata, sviluppata, una conversazione e una collaborazione continue. È viva, in evoluzione, senza limiti, inarrestabile.
Web, internet, rete, condivisione, social… come sono cambiate la fruizione della comunicazione, l’uso del linguaggio e la diffusione dell’immagine con la diffusione di internet e della rete?
Ingresso libero.
L’Ufficio Stampa

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi