Header ad
Header ad
Header ad

CICLO DONNE: Ultimi impegni della stagione per la “Michela Fanini”

Ultimi impegni della stagione per la “Michela Fanini” che nel prossimo weekend parteciperà al Giro dell’Emilia (sabato 24 settembre) e al Gran Premio Beghelli (domenica 25) sempre nel bolognese.

Per queste due gare il direttore sportivo Pietro Cesari ha convocato la francese Edwige Pitel, la colombiana Laura Lozano, l’ungherese Monika Kiraly e le italiane Michela e Francesca Balducci, Manuela De Iuliis, Vittoria Reati e Nina Gulino.

Potrebbe esserci la novità del debutto stagionale dell’etiope Eyerusalem Dino Kelil che, per problemi fisici, non corre dallo scorso anno. Lo staff tecnico deciderà sul suo impiego solo all’ultimo momento.

L’atleta di punta, soprattutto per l’ “Emilia”, sarà la campionessa transalpina Pitel  che è reduce dall’ottimo 14esimo posto al Campionato Europeo, a soli 14” dal terzetto di testa (la Kiraly è invece arrivata 39esima a 43 secondi). La veterana del gruppo conosce bene il percorso e gradisce molto la rampa finale, quella che porta al traguardo posto sotto il Santuario di San Luca. Nel 2014 la Pitel arrivò seconda.

Infine va sottolineato l’ottima riuscita del Giro della Toscana organizzato dalla società di patron Brunello Fanini: “è stata una manifestazione che ci ha regalato numerose soddisfazioni sia da un punto di vista sportivo, con il successo dell’emergente atleta sudafricana Moolman, che extra sportivo”.

Il “Toscana”, interamente dedicato a Michela Fanini, è giunto alla 21esima edizione… e non è certo cosa da poco.

maurizio tintori

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi