Header ad
Header ad
Header ad

La Pugilistica Lucchese al Galà di Pugilato delle tre Capitali, i risultati

Galà di Pugilato delle tre Capitali: Pisa Sabato 17 Settembre, Rimanti cede ai punti sconfitto da Bosco .

Per rendere onore a Pisa città Europea dello sport 2016 la Federazione Pugilistica Italiana Sabato 17 Settembre ha promosso il Galà di Pugilato delle Tre Capitali : Torino , Firenze e Roma con una rappresentativa formata dai campioni regionali dei 69 e 75 kg si sono affrontate per contendersi il trofeo . La città di Firenze nei 75 kg era rappresentata dal campione Toscano “ Elite 75 kg “ Filippo Rimanti che veste i colori della Pugilistica Lucchese , Rimanti era accompagnato dai tecnici Giulio Monselesan e Massimo Bosio . Dopo le operazioni di peso si sono svolti i sorteggi per definire gli incontri , Rimanti angolo blu ha trovato sulla sua strada il laziale Davide Bosco ( 38 match all’attivo ) pugile molto forte fisicamente e improntato ad un pugilato aggressivo che predilige la boxe alla corta distanza . Rimanti è stato sconfitto ai punti e la sua prestazione è stata discontinua , solamente nella seconda ripresa si è rivisto il Rimanti della scorsa stagione , la prima ripresa sostanzialmente equilibrata anche se il romano ha prodotto una maggiore attività , la seconda per Rimanti e la terza che era decisiva ha visto Bosco sempre all’attacco con Rimanti che solo a sprazzi riusciva a tenerlo a distanza fermandolo con i diretti ma i colpi non erano continui e la terza ripresa è stata dell’angolo rosso . Sconfitta ai punti per Rimanti non ancora al meglio della condizione visto la lunga assenza di 6 mesi dal ring ( per motivi di studio ) , il pugile lucchese aveva bisogno di salire sul ring per ritrovare le sensazioni che solo il combattimento può dare anche se la scorsa settimana a Gottingen ( Germania ) era andato decisamente meglio ( aveva anche un altro tipo di avversario ) .

pisa-385

A metà Novembre ci saranno i campionati regionali assoluti e la Pugilistica Lucchese crede fortemente nella possibilità di ambire alla conquista del titolo per i suoi pugili a cominciare da Rimanti , poi schiererà sempre nei 75 kg Davide Di Donato , nei 60 kg Marvin Demollari , nei 56 kg Joel Santos e nei 51 kg “elite femminile “ Serena Bandelli mentre è incerta la partecipazione di Michael Mobilia nei 69 kg .

Intanto presso la palestra Pertini sede di allenamento della Pug. Lucchese sono ripresi tutti i corsi sportivi riservati sia alla fascia giovanile ( Martedì e Giovedi dalle 18.30 alle 19.45 ) sia quelli per amatori di ambo i sessi ( Lunedì , Mercoledì e Venerdì dalle 17.30 alle 21.30 ) : le lezioni sono tenute da tecnici abilitati dalla Federazione Pugilistica Italiana e questo è molto importante perché la Federazione prepara ed aggiorna continuamente il settore tecnico .

Barsotti Maurizio staff tecnico asd Pugilistica Lucchese

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi