Header ad
Header ad
Header ad

BASKET: La Geonova Lucca si presenta alla città e lancia la campagna abbonamenti

Dopo due promozioni consecutive conquistate sul campo, la Geonova Cmb Lucca versione 2016-17 si è presentata ieri sera alla città in piazza San Francesco per poi cenare al ristorante il Mecenate. Un appuntamento tradizionale di inizio anno alla vigilia dell’inizio della stagione di C Gold, il massimo campionato regionale. La squadra si presenta all’appuntamento dopo quasi un mese di allenamenti e quattro successi nelle prime quattro partite ufficiali che hanno valso la qualificazione per i quarti di finale di Coppa Toscana. Ma il movimento lucchese non è fatto solo dalla prima squadra perché sono undici le formazioni del settore giovanile con due squadre Eccellenza e 160 ragazzi tesserati; il settore minibasket invece è composto da 190 iscritti, numeri che collocano la società al primo posto in provincia per quanto riguarda coloro che praticano la pallacanestro.

Il gruppo della prima squadra è composto da quattro giocatori senior mentre il resto e da giocatori lucchesi usciti dal settore giovanile biancorosso che stanno crescendo e hanno minuti importanti a loro disposizione. Un mix che è da sempre l’obiettivo del Centro Minibasket proprio perché permette di valorizzare il patrimonio proveniente dal vivaio. L’obiettivo stagionale quindi è continuare il processo di consolidamento in una stagione che ci vedrà opposti alle migliori 16 toscane della serie C. La formula prevede un girone unico di andata e ritorno con una sola promozione in serie B al termine dei playoff ai quali accederanno le prime otto classificate. Le retrocessioni in C Silver invece saranno tre: due al termine della prima fase e una dopo i playout.

La squadra riparte dai riconfermati Jacopo Loni – nuovo capitano –, Alessandro Danesi, Domenico De Falco, Andrea Del Debbio, Jacopo Pierini e Carlo Puccinelli. A loro si aggiunge Luca Benini, lungo esperto della categoria in arrivo da Altopascio, e poi i giovani inseriti in prima squadra come Matteo Russo, Luca Cecconi, Nicola Giovannetti, Emanuele Santini, Taddeo Lombardi e Gianmarco Drocker. Del gruppo fa parte anche Andrew Rath che sta effettuando lavoro di riabilitazione per recuperare dall’infortunio subito all’inizio dell’estate in un incidente stradale.

Per vedere il roster della squadra clicca qui: Il roster

E’ partita anche la campagna abbonamenti che danno diritto ad assistere alle gare casalinghe di Coppa Toscana e alle 15 partite interne della prima fase del campionato.

I prezzi:

90 euro l’abbonamento singolo,

75 euro l’abbonamento Family CmbJLu – riservato alle famiglie dei tesserati,

8 euro il costo del biglietto d’ingresso

Gli abbonamenti possono essere prenotati via mail a centrominibasketlucca@gmail.com oppure acquistati oppure acquistati al Palatagliate venerdì 23 settembre dalle 18.30 alle 20 o direttamente domenica 25 settembre al Palatagliate per il quarto di finale di Coppa Toscana.

img_20160919_202950

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi