Header ad
Header ad
Header ad

BASKET LUCCA: La Geonova gioca al Palatagliate in Coppa Toscana contro Agliana

La Coppa Toscana entra nel vivo con gli ottavi di finale che segnano l’inizio della fase a eliminazione diretta. Questa sera (18 settembre) alle 21 la Geonova ospita al Palatagliate l’Endiasfalti Agliana in una partita vera che sarà un preludio di quello che vedremo in campo nel campionato di C Gold. I lucchesi, che hanno terminato il proprio girone preliminare a punteggio pieno, sfideranno così la squadra che ha chiuso al secondo posto il girone G, perdendo di 19 lo scontro decisivo contro Montale. Una formazione, quella di Agliana, che lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione rimanendo per larghi tratti in lizza per quei primi due posti che davano l’accesso agli spareggi interregionali per la serie B. E il gruppo durante l’estate è stato sostanzialmente mantenuto mettendo a disposizione di coach Bertini un organico ben collaudato. «Si tratta di un ulteriore percorso di avvicinamento all’inizio del campionato – spiega coach Giuseppe Piazza –, incontriamo una squadra del livello di Altopascio che però in questo momento è sicuramente più amalgamata perché dispone di un gruppo abituato a giocare insieme. E’ un test importante perché andiamo sempre più avanti nella condizione e mi aspetto un’ulteriore crescita. Non dobbiamo adagiarci su quanto di buono abbiamo fatto finora perché sarebbe un errore e abbiamo ancora tantissimo da fare. In più mi aspetto continuità di rendimento e che i giovani dimostrino di essere di questo livello».

Ma questo sarà un fine settimana impegnativo per la società che oggi (18 settembre) sarà presente con il proprio settore minibasket sul Baluardo San Paolino (a sud di Piazzale Verdi, verso la rotonda del cavalcaferrovia) per la prima edizione di “Olympiaca – Lucca in Sport”, la giornata organizzata dall’Officina Podistica in cui i giovani potranno provare tutti gli sport.

Lunedì (19 settembre) alle 19.30 ci sarà invece la presentazione della prima squadra presso il ristorante il Mecenate in via del Fosso 94. Una serata che poi si concluderà con la tradizionale cena di inizio stagione.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi