Header ad
Header ad
Header ad

Fashion in Flair: ecco gli appuntamenti da non perdere

Fashion in Flair

Quinta Edizione

23, 24, 25 Settembre 2016

Villa Bottini, Lucca

Gli appuntamenti da non perdere a Fashion in Flair 2016

Ad affiancare l’artigianato di eccellenza, un calendario ricco di appuntamenti.
Fashion in Flair 2016
, non sarà solo mostra mercato dell’alto artigianato Made in Italy, ma anche intrattenimento ed approfondimento.


Il
giardino di Villa Bottini, residenza cinquecentesca nel centro storico di Lucca, si trasformerà per 3 giorni, da venerdì 23 a domenica 25 Settembre, in un’ambientazione unica, di forte impatto emozionale.
Le eccellenze enogastronomiche italiane, insieme ai colori, ai profumi e alla contagiosa vivacità dello street-food, si uniranno a piacevoli momenti di svago,
tra dj set e musica dal vivo, spettacoli per grandi e piccini, e Fashion Lab.

Per i visitatori, uno spazio interamente dedicato a laboratori tematici, dove si alterneranno incontri con la cultura del gusto, della moda e del benessere.

Venerdì 23 e Sabato 24, ‘I Pomeriggi del Gusto’: due momenti di alta enogastronomia che vedranno la giornalista Barbara Di Cesare intervistare alcune eccellenze del territorio toscano.
Venerdì alle 18.00,
Eugenio Fontana, titolare della Tenuta del Buonamico a Montecarlo, in provincia di Lucca, racconterà i ‘primi 50 anni’ della Tenuta e regalerà agli ospiti ‘un assaggio della vera toscana’ attraverso una selezione di vini bianchi.
Sabato alle 17.00,
il Maître Chocolatier de Le Bontà di Lucca svelerà i segreti per “Preparare e degustare il Cioccolato” e, dopo un assaggio di piccole dolcezze al cioccolato, l’incontro con Marco Morelli e con gli oltre 100 anni di storia del Liquorificio Morelli, attraverso la degustazione di liquori, grappe e distillati.

Sabato 24 e Domenica 25, spazio ai ‘Momenti Fashion’ con incontri dedicati a moda, bellezza e hairstyle.
Sabato mattina alle 10.00, la
Dott.ssa Giada Baldini, Image Specialist e Style Coach, in collaborazione con il centro estetico Solaria Loft, e con le boutique di moda Suite 03 e la Casa della Sposa di De Cesari, regalerà preziosi consigli e dettagli di stile.

Se invece, il vostro sogno è sempre stato quello di vivere nel passato, non perdetevi l’appuntamento di domenica, alle ore 15.30, con gli hair stylist Marco e Andrea ed il loro Fashion Flash Back.
Domenica 25 sarà, invece, la giornata dedicata al benessere.
Dopo il successo dello scorso anno, torna alle 10.00, nel giardino di Villa Bottini, il pilates dello Studio Pilates Lucca con una lezione collettiva Matwok eseguita a corpo libero su tappetini. A seguire, ‘Sani, di bell’aspetto e emozionalmente equilibrati’, una chiacchierata sulla Nutriestetica a cura di Martini Centro Medico, Studi Persea e NUTRYRSI con Ylenia Zucconi Biologa Nutrizionista.

Tante le iniziative in programma rivolte anche ai più piccoli: nel giardino, un’area interamente dedicata a loro, con attività ludico-creative e spettacoli di giocolieri e clown.
Sabato, dalle 16.30, ‘C’era una volta un grande artista…’: la biografia dei grandi artisti diventa accessibile anche al giovane pubblico, grazie alle filastrocche della collana LibrArte, raccontate e illustrate da Daniela Sbrana e pubblicate dalla nuova casa editrice LibriVolantiIstos.

Nel pomeriggio di domenica, La Compagnia Begherè con lo spettacolo di giocoleria e clownerie ‘Fuori dalla Valigia’. Una performance di teatro-danza e giocoleria, ideata per un pubblico di bambini ma adatta anche per un pubblico adulto.

 

Fashion in Flair è un’idea di Ilaria Mari realizzata in collaborazione con L’Evento Lucca e Spin Factory

Villa Bottini: Via Elisa, 9 – 55100 Lucca

INGRESSO LIBERO

Orario: Venerdì 23 ore 15.00 – 20.00 / Sabato 24 e Domenica 25 ore 10.00 – 20.00

Informazioni: www.fashioninflair.com – 333/1540263

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi