Header ad
Header ad
Header ad

“Olympiaca” Il 18 settembre la festa delle Associazioni Sportive Lucchesi

La festa delle Associazioni Sportive Lucchesi

Un vero e proprio villaggio olimpico a Lucca proprio nell’anno delle olimpiadi di Rio 2016 in una location come le Mura.

La possibilità di provare direttamente la corsa ad ostacoli, il salto in alto, l’equitazione, la pallacanestro e tanto altro ancora.

Numerose le associazioni sportive che hanno aderito alla manifestazione che si svolgerà sulle mura di Lucca, dal baluardo Santa Maria a piazza Vittorio Emanuele II, sulla cortina muraria verso Baluardo San Paolino compreso, ed in esterno al Campo Balilla.

Sulle mura sarà possibile trovare una pista di atletica, un campo multisport, piattaforme per ginnastica ritmica, scherma, arti marziali, box e altro ancora.

Ospite della manifestazione sarà Margherita Zalaffi, la grande campionessa dello sport italiano e ancora oggi un esempio per i giovani che si avvicinano alla pratica sportiva, che durante Olympiaca sarà disponibile per qualsiasi chiarimento sulla sua disciplina ed avremo l’onore di assistere ad una sua breve esibizione.

14199161_1428607353822495_5952393118755573188_n

L’appuntamento è per domenica 18 settembre dalle 10 fino alle 20 nella cornice dei baluardi delle mura e Campo Balilla
. La gestione dell’evento è stata affidata all’Officina Podistica Lucca, associazione sportiva di stampo podistico che fa dell’organizzazione di eventi una sua prerogativa, non solo nel campo del running.

Durante la manifestazione sarà attiva una raccolta fondi grazie alla Croce Verde di Lucca, presente alla casermetta San Paolino, con la possibilità di versare fondi anche tramite iban, per la realizzazione di un parco giochi nella città di Amatrice colpita dal terremoto.

 Scopri di più su Olympiaca

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi