Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Domenica 18 settembre Olympiaca ospita Margherita Zalaffi

Domenica 18 settembre alle 17.30 sul palco allestito presso il Baluardo Santa Maria,  LuccAutori presenta l’ncontro con la schermitrice MARGHERITA ZALAFFI. Conducono Maria Elena Marchini e Demetrio Brandi.  La presenza della Zalaffi si inserisce nell’ambito della manifestazione OLYMPIACA, Lucca in Sport organizzata da Officina Podistica e Comune di Lucca. Una festa che vedrà la partecipazione delle associazioni sportive lucchesi.

Margherita Zalaffi, senese,  è stata una grande campionessa dello sport italiano. Ed è ancora un esempio per i giovani che si avvicinano alla pratica sportiva. Dal 2008 fa parte dello staff tecnico del Club scherma Viareggio seguendo nel settore fioretto il gruppo preagonisti e nel settore spada il gruppo agonisti e master. Ha vinto il campionato mondiale giovani nel 1984, la Coppa del Mondo 1992 e, a squadre, la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Seoul (1988) e quella d’oro alle Olimpiadi di Barcellona (1992), il bronzo ai mondiali del 1987 e 1989, l’argento ai mondiali del 1986 e l’oro ai mondiali del 1982, 1983, 1990 e 1991.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi