Header ad
Header ad
Header ad

Ciak si gira a Lucca – le riprese del corto di Racconti nella Rete

LUCCAUTORI 2016

CIAK, SI GIRA A LUCCA

Sabato 10 settembre la città di Lucca sarà il set ideale per le riprese del cortometraggio “Tale padre tale figlia” scritto da Alex Creazzi.   Si tratta del soggetto vincitore della sezione corti del Premio Racconti nella Rete 2016.

Come ha sottolineato il regista  Giuseppe Ferlito, che dirigerà gli attori della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, si tratta di “un testo  tenero e significativo, dove gli affetti  famigliari e l’altruismo – inseriti  in una situazione di particolare disagio economico – sono descritti con estrema delicatezza.” Tra i protagonisti del corto un bambina di dieci anni.

La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 8 ottobre  alle 16.30 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXII edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete. Alex Creazzi, trent’anni,   è nato  e cresciuto a Bressanone ma risiede da alcuni anni  a Bellaria-Igea Marina (RN).  Nel 2009 ha iniziato il percorso di studio come sceneggiatore presso l’accademia nazionale del cinema di Bologna e nel 2011 ha conseguito il diploma per il corso professionale di “Regia e sceneggiatura”.

Creazzi  è il settimo vincitore di questa speciale sezione di Racconti nella Rete.  In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone e Marco Moroni.

Informazioni e programma del festival LuccAutori 2016 nel sito www.raccontinellarete.it .

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi