Header ad
Header ad
Header ad

Aperte le iscrizioni al corso “Birra: il piacere di degustarla e il gusto di conoscerla”

Dal 20 ottobre per cinque giovedì consecutivi

Birra: il piacere di degustarla e il gusto di conoscerla”,
il corso di primo livello a
“La Magione del Tau” di Altopascio

Cinque serate con assaggio, ad ogni incontro, di quattro tipologie diverse per iniziare a conoscere, valutare e abbinare la birra

Torna ad Altopascio, da giovedì 20 ottobre, nei locali de “La Magione del Tau”, in piazza Ricasoli, 7 il corso di primo livello “Birra: il piacere di degustarla e il gusto di conoscerla”Tutti i giovedìdalle ore 21 alle ore 23.30per cinque settimane, un “laboratorio” sulla cultura del “buon bere” che porterà alla conoscenza delle produzioni artigianali italiane e straniere, e che toccherà tasti quali l’assaggio analitico, la consapevolezza, la moderazione nel consumo, il saper scegliere e abbinare le birre per un’esperienza unica e vivace.

L’iniziativa è organizzata da “La Magione dei Tau” in collaborazione con il gruppo di degustazione “Puro Malto”. Durante le serate saranno trattati i temi fondamentali per iniziare un cammino di approfondimento sul mondo del “boccale di qualità”: le tecniche di assaggio; le modalità di produzione; le famiglie e gli stili birrari; le modalità di spillatura da spina o bottiglia; le temperature e dei bicchieri da utilizzare e i possibili accostamenti gastronomici. 

Ogni incontro prevede la degustazione di quattro tipologie di birra diverse tra loro, che verranno analizzate e discusse con i presenti. Ciascun partecipante avrà in dotazione un kit con dispense didattiche e schede di valutazione delle birre che verranno assaggiate.

La quota di partecipazione è di 110 euro.

Il corso verrà tenuto da Simone Cantoni, degustatore professionista.

Per informazioni e prenotazioni: 392-4058337 (Roberto), 328-1554301 (Simone) o direttamente al locale.

Evento Facebook https://www.facebook.com/events/177222766041191/

 

La Magione del Tau è un’accogliente taverna degustazione situata in piazza Ricasoli 7, nel centro storico di Altopascio in provincia di Lucca, dove si possono assaggiare prodotti artigianali di piccole produzioni legate alla tradizione, e votati all’eccellenza, come salumi, formaggi e carpacci. Oltre a questo vengono proposte serate a tema, aperitivi e “serate fuori schema”, mostre itineranti, aperitivi letterari.

Dove:
La Magione del Tau
Piazza Ricasoli, 7
Altopascio (LU)
Telefono: +39 392 40 58 337

https://www.facebook.com/lamagione/


Quando: 20, 27 ottobre 3, 10, 17 novembre dalle ore 21 alle 23.30

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi