Header ad
Header ad
Header ad

“Lucca di Notte”: in 3mila al nastro di partenza

Lucca di Notte”: in 3mila al nastro di partenza

Grande successo della marcia non competitiva

Si sono presentati quasi in 3 mila al nastro di partenza della “Lucca di Notte” la tradizionale marcia non competitiva che si è svolta sabato 3 settembre e che ha portato intere famiglie a passeggiare dentro le Mura e la Città. L’edizione (in allegato le foto di Noemi Nannizzi), che ha segnato le celebrazioni per i 40 anni del Trofeo Podistico Lucchese, è stata un vero successo, segnato anche dal fatto che non solo si sono presentati 65 gruppi podistici, ma anche moltissimi iscritti singoli, da tutta la Toscana. Il gruppo primo classificato è stato il San Cassiano a Vico con ben 160 iscritti.

Il successo della manifestazione è andato al di là delle nostre previsioni – spiegano gli organizzatori – tanto che abbiamo anche avuto una carenza di porzioni di polenta preparata dai Polentari di Filecchio, campioni italiani della specialità, che ringraziamo insieme agli insegnanti e agli allievi dell’Istituto musicale diocesano Baralli, che si sono esibiti in piazza degli Scarpellini, e a quelli di MM Passione danza di Vicopelago, per la loro esibizione in piazza San Francesco. Un ringraziamento anche al Comitato San Francesco che ha messo a disposizione l’illuminazione, l’impianto elettrico e la loro stanza per la realizzazione di questo evento” .

Foto Noemi Nannizzi

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi