Header ad
Header ad
Header ad

La “Lucca di Notte” al via sabato 3 settembre in memoria di Vania

A 40 anni dalla nascita del Trofeo Podistico Lucchese

Lucca di Notte” la tradizionale marcia non competitiva

Al via sabato 3 settembre in memoria di Vania

La partenza dalle 19,30 alle 20,30 al Baluardo San Martino

Lucca di Notte” la tradizionale marcia non competitiva che si svolge di sera e attraversa le Mura e la Città di Lucca vedrà il via sabato 3 settembre, occasione anche per celebrare i 40 anni del Trofeo Podistico Lucchese, che organizza l’evento con la collaborazione dei gruppi sportivi affiliati e dell’Istituto musicale diocesano R. Baralli, di MM Passione Danza di Vicopelago e delle associazioni Fasm e Anffas. La manifestazione, che gode del patrocinio di Comune di Lucca, Provincia di Lucca e Centro Nazionale per il Volontariato, rientra nel calendario degli eventi del Settembre Lucchese ed è dedicata alla memoria di Vania Vannucchi e di tutte le donne vittime del femminicidio e per questo ha avuto il patrocinio dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di Lucca.

In collaborazione con l’Associazione Luna Onlus, proprio a testimoniare l’impegno contro la violenza sulle donne, alla partenza verranno distribuiti dei fiocchi bianchi, a offerta libera, e il ricavato andrà all’associazione Luna per il centro antiviolenza.

Il punto di partenza e ritrovo è fissato, dalle 19,30 alle 20,30, all’ interno del Baluardo San Martino, da dove partiranno i diversi percorsi da 2, 5 e 10 chilometri, aperti a tutti. Per tradizione, la Lucca di Notte è una delle poche marce valida per il Trofeo Podistico Lucchese e per il Trofeo delle 3 province, che prevede di entrare e passeggiare anche nel cuore del monumento. Gli organizzatori hanno pianificato anche un percorso specifico per persone con disabilità, che può anche essere seguito anche dalle mamme con le carrozzine. Lungo i percorsi, che si snodano sia all’interno che all’esterno delle Mura, sono organizzati alcuni punto ristoro allestiti insieme ai Polentari di Filecchio, campioni italiani della specialità. Ad allietare i marciatori, ci saranno le esibizioni a cura della scuola Passione Danza di Vicopelago in piazza san Francesco e un’esibizione di musicisti, in piazza degli Scarpellini, a cura dell’Istituto musicale Diocesano “R. Baralli”.

Per la partecipazione è previsto un contributo di 3 euro per i non tesserati, comprensive di assicurazione (2,50 euro per i marciatori dei gruppi podistici). Sono previsti pacchi gara per tutti gli iscritti e premi per i gruppi a partire dalle 5 persone.

Per info tel. 327. 977.9713. http://www.luccapodismo.it/

www.facebook.com/Trofeo-Podistico-Lucchese-141474285929674/?fref=ts

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi