Header ad
Header ad
Header ad

“Lucca per il Centro Italia – Notte Bianca 2016″, pronto il programma

Chiuso a tempo di record il programma di “Lucca per il Centro Italia – Notte Bianca 2016”, il grande evento in programma sabato 10 settembre in centro storico nato a seguito della decisione di Comune e Confcommercio di annullare la data del 27 agosto della Notte Bianca in segno di rispetto per la concomitante giornata di lutto nazionale proclamata dal Governo per le vittime del terremoto.

Gli uffici di Confcommercio, da lunedì fino a stamani hanno ricontattato telefonicamente tutti coloro – enti e artisti – che avevano garantito la loro presenza per la data del 27 agosto, in modo da capire la loro disponibilità ad esserci anche il 10 settembre. E il risultato è stato ottimo: la quasi totalità degli eventi è stata “salvaguardata” e farà parte anche del nuovo cartellone. In particolare, sono stati confermati due degli eventi di punta: uno di questi è l’esibizione in piazza San Michele della “Big Woman Violinist” a cura di Huma Show, che vedrà una violinista esibirsi dall’alto di una installazione statica misurante 5 metri, che le donerà l’aspetto di una “donna gigante”, sotto alla quale, nella parte iniziale dello spettacolo, si esibirà una danzatrice di danza classica contemporanea e acrobatica: prevista una dedica speciale per le popolazioni terremotate. L’altro è l’evento artistico forse più atteso della serata, previsto alle 24 in piazza San Martino: lo spettacolo “Osa” messo in scena dalla Compagnia di acrobati volanti Sonics in piazza San Martino: un’esibizione di teatro acrobatico aereo realizzato dalla compagnia originaria della città di Torino celebre in tutto il mondo e formata da acrobati, ginnasti e ballerini che creeranno coreografie grazie all’ausilio di speciali macchine sceniche di loro invenzione. Uno spettacolo che si preannuncia mozzafiato, pronto ad incantare il pubblico presente.

La chiusura del programma ha comportato anche la messa in stampa delle nuove brochure col programma integrale “rinnovato”: ne verranno realizzate altre 20 mila copie, distribuite poi su tutto il territorio di Lucca. Ma la brochure sarà scaricabile anche dal sito www.confcommercio.lu.it e dal sito www.comune.lucca.it. Le brochure in modalità cartacea verranno consegnate nei punti di distribuzione a partire dalla giornata di sabato.

A breve verrà svelato infine anche l’aspetto della “Lucca per il Centro Italia – Notte Bianca 2016” legato alla solidarietà per le popolazioni terremotate: sotto questo punto di vista, sono in via di definizione gli ultimi dettagli organizzativi.

“Lucca per il Centro Italia – Notte Bianca 2016” è organizzata da Confcommercio e Comune, con la collaborazione di Prefettura, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Centro Commerciale Città di Lucca, e i contributi di Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Vittoria Assicurazioni, Bei & Nannini, Phonzie e Generali Assicurazioni.

000111

00021 (1)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi