Header ad
Header ad
Header ad

A Filecchio torna la tradizionale Sagra della Polenta e Uccelli

Da Venerdì 2 a domenica 11 settembre, Filecchio (Barga, Lu)

Sport, musica, tradizione, ma soprattutto ottima cucina: tutto questo offre il programma dell’edizione 2016 della sagra polenta e uccelli. La manifestazione – la più longeva del comune di Barga e una delle prime in tutta la Valle – taglia contemporaneamente il traguardo delle 48 edizioni e del mezzo secolo di vita risalendo infatti al 1966 l’anno della sua nascita. Come consuetudine prenderà il via nel primo week end di settembre – da venerdì 2 fino a domenica 11 – presso gli impianti parrocchiali del paese andando a chiudere il ricco calendario delle manifestazioni estive valligiane.

Ogni sera gli stand gastronomici apriranno i battenti a partire dalle 19,30 mentre per le due domeniche della manifestazione sarà possibile pure pranzare a partire dalle 12,30. Anche in quest’edizione, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, gli organizzatori hanno deciso di utilizzare per la preparazione del piatto centrale della sagra l’ottima farina garfagnina di ‘formenton otto file’.

Telefono:
+39 342 8892055

Sito Web:
www.facebook.com/prolocofilecchio

Costo:
ingresso gratuito

sagrapolenta

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi