Header ad
Header ad
Header ad

Barga’s Scottish weekend – dal 2 al 4 settembre

Da venerdì 2 a domenica 04 settembre, Centro Storico (Barga, Lu)

Barga celebra il suo legame con la Scozia e con la cultura scozzese, con il primo “Barga’s Scottish Weekend”. La manifestazione avrà inizio venerdì 2, con una degustazione di prodotti tipici scozzesi nei vari locali di Barga (si consiglia la prenotazione), per poi avere la giornata clou in sabato 3, dove, alle ore 10.00 presso lo stadio “J. Moscardini” (calciatore italo-scozzese che ha vestito la maglia della nazionale italiana), avrà luogo l’amichevole tra le rappresentative nazionali scrittori di Italia e Scozia. La giornata trascorrerà con numerose iniziative per concludersi con una cena in piazza Angelio presso “L’Osteria” (prenotazione obbligatoria) con ballo tradizionale scozzese. Nell’ambito della manifestazione si terrà anche il “VII°raduno nazionale dei Celtic Supporters Club italiani” organizzato dal BargaCSC, durante il quale saranno presentati alcuni libri che parlano di Celtic, ma non solo, e la tradizionale cena tosco-scozzese presso lo “Shamrock Irish Pub” (prenotazione obbligatoria) con musica a cura della Scottish Ceilidh Band. Nel giorno di domenica 4 gli eventi conclusivi con la partita di calcetto tra i tifosi del Celtic ed il buffet di saluto presso il Bar del PaoloGas.

Durante la manifestazione sarà possibile acquistare prodotti tipici scozzesi grazie alla partecipazione di Scotland for You, Oro di Scozia, Clan Italia e La Bottega del Pane che allestiranno un piccolo scottish market.

PROGRAMMA
Venerdì 2:
Ore 20.00 – Degustazione di prodotti tipici scozzesi (Whisky, Salmone, Fish and Chips, Birra Scottish Ale, Haggis e Steak Pie) presso locali di Barga (Shamrock Pub, Il Bar del PaoloGas, Altana, Locanda di Mezzo, La Gelateria, Scacciaguai, Osteria, Da Aristo, Osteria Borgo1).

Sabato 3:
Ore 10.00 – Amichevole nazionale italiana scrittori- nazionale scozzese scrittori – Stadio “J. Moscardini”.
Ore 14.30 – Saluto delle Autorità – Sala Consiliare.
Ore 16.30 – Presentazione “Storie e leggende di Scozia – Isle of Skye” di Diletta Nicastro, “La Leggenda di Sant’Alberto” di Alessandro Boretti, “Per l’onore d’Irlanda” di Paolo Gulisano Red Telephone Box Barga.
Ore 19.00 – Aperitivo musicale con Scottish Ceilidh Band e ballo tradizionale scozzese – Bar del PaoloGas, Piazzale del Fosso.
Ore 20.00 – Cena in piazza con ballo tradizionale scozzese – Osteria, Piazza Angelio
Ore 20.00 – Cena tosco-scozzese 7° meeting nazionale Celtic Supporters Club – Shamrock Pub, Piazzale del Fosso.

Domenica 4:
Ore 10.00 – Amichevole di calcetto BargaCSC vs The Italian Celts – Tennis Club Barga
Ore 13.00 – Buffet di saluto – Bar del PaoloGas, Piazzale del Fosso.

Mercatino di prodotti tipici scozzesi e locali dal venerdì sera alla domenica pomeriggio in Piazza Angelio e Piazza del Comune a cura di “La Bottega del pane”, Oro di Scozia, Scotlandforyou.com, Clan Italia.

Telefono:
348 73391687

Sito Web:
www.prologobarga.it

Email:
prolocobarga@gmail.com

Costo:
Ingresso Libero

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi