Header ad
Header ad
Header ad

“NAVIGAZIONE CELESTE”: dipinti di Riccardo Ruberti all’Ostello San Frediano di Lucca

“NAVIGAZIONE CELESTE”: dipinti di Riccardo Ruberti
all’Ostello San Frediano di Lucca

2 – 18 settembre 2016

Venerdì 2 settembre 2016 alle ore 18, presso l’Ostello San Frediano in via della Cavallerizza 12 a Lucca, si inaugura “Navigazione celeste”, mostra dell’artista Riccardo Ruberti.

In esposizione un ciclo di recenti dipinti a tempera e olio su tela, nei quali Ruberti sviluppa il tema del viaggio in maniera personalissima: spazio e tempo sembrano congelati in una dimensione visionaria ed enigmatica, in cui il leitmotiv è il rapporto tra cielo e mare.
Ruberti, nato a Livorno nel 1981, si è laureato in Discipline Pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dal 2007 al 2011 è stato docente di Disegno, Pittura e Tecniche dell’Incisione alla Libera Accademia Trossi Uberti di Livorno. Attualmente è docente dei corsi di Disegno e Pittura presso ‘De pictura’, Associazione Culturale a Livorno. Ha tenuto personali e collettive in tutta Italia e all’estero. Alcune sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche e private, tra le quali si segnalano quella del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma e la collezione Heineken di Amsterdam.

La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Luigi Bernardi. Resterà aperta fino al 18 settembre 2016, tutti i giorni, con orario 9 – 24.
Infoline: 0583 48477. E-mail:
info@ostellolucca.it. Web: www.ostellolucca.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi