Header ad
Header ad
Header ad

Annullata la Notte Bianca di Lucca: il comunicato di Comune e Confcommercio

LUCCA – Comune  e Confcommercio annullano la data del 27 agosto (domani sera) per la Notte Bianca.
E’ questa la decisione presa al termine di un incontro convocato d’urgenza in Comune, dopo la proclamazione del lutto nazionale da parte del Governo nella giornata di domani, quando si svolgeranno i funerali delle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia.

L’amministrazione comunale e Confcommercio si ritroveranno nuovamente lunedì prossimo (29 agosto) per stabilire la data di una nuova serata, da svolgersi a breve nel centro storico di Lucca.

“La città di Lucca si unisce al lutto di tutta l’Italia per le vittime del terremoto devastante che ha colpito le regioni centrali del nostro Paese –. dichiara il sindaco Alessandro Tambellini – La decisione presa all’unisono, insieme a Confcommercio, di annullare la data di domani sera per la Notte Bianca vuole esprimere la vicinanza della comunità lucchese alle popolazioni delle Marche, del Lazio e dell’Umbria per questa enorme tragedia”.

“Si è trattato di una decisione difficile e certamente sofferta – commenta il presidente di Confcommercio Ademaro Cordoni -, ma al tempo stesso inevitabile, rispettosa di un clima di lutto e dolore che coinvolge tutto il nostro Paese e va ben al di là dei confini della nostra città. L’impegno che ci prendiamo sin da ora è quello di organizzare assieme al Comune una nuova serata, da far svolgere a breve nel centro storico. La Notte Bianca, così come era stata pensata, non sarà replicabile, ma si tratterà lo stesso di un appuntamento di grande spessore e qualità. Le due date su cui stiamo lavorando sono quelle del 3 e del 10 settembre: lunedì daremo la data precisa e i dettagli”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi