Header ad
Header ad
Header ad

Per le Conversazioni Napoleoniche un edizione 2016 di grande successo

Grande successo per la decima edizione delle conversazioni napoleoniche

Circa 1000 le presenze per le tre serate.

Il sindaco ha ringraziato Peter Hicks per la diffusione della conoscenza della città negli ambiti napoleonici francesi e internazionali

Grande successo per la decima edizione delle Conversazioni napoleoniche ideate da Roberta Martinelli. Circa 1000 le presenze alle tre serate, a ingresso libero nel chiostro di San Micheletto grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che sostiene il progetto.

Anche il sindaco Alessandro Tambellini ha partecipato ad uno degli appuntamenti, ringraziando il professor Peter Hicks a nome della città per quanto fa “come ambasciatore di Lucca a Parigi”, ha detto ricordando la diffusione della conoscenza della città che il rappresentante della Fondation Napoléon fa in ambito napoleonico francese e internazionale. Tra gli ospiti che hanno assistito alle conversazioni anche Cristina Tronca.

Ringrazio chi, da dieci anni, permette a questa iniziativa di andare avanti sia sul fronte degli studi sia su quello della divulgazione dei risultati – ha detto Roberta Martinelli -, e prima di tutto il nostro pubblico. Grande è l’affetto con cui ci segue ed è per questo che ogni anno lavoriamo ad argomenti sempre nuovi. A chi ci chiede dei prossimi appuntamenti, possiamo senz’altro dire che stiamo lavorando ad un percorso di ‘Lucca olfattiva’ che dovremmo poter presentare nella sua completezza il mese prossimo”.

Info su http://napoleoneeilsuotempo.wordpress.com e su www.facebook.com/napoleonidi

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi