Header ad
Header ad
Header ad

La prevenzione non va in vacanza, a Lido di Camaiore Focus sull’oncologia

La prevenzione non va in vacanza

Focus sull’oncologia sotto l’ombrellone

La prevenzione non va in vacanza. Anche in estate, nel pieno del relax e dello svago, c’è chi tiene alta l’attenzione verso le problematiche oncologiche.

Per questo l’associazione Per Te Donna organizza un incontro pubblico, giovedì 25 agosto alle 18 al bagno Bragozzo (zona viale Kennedy), con la collaborazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore, proprio per approfondire questi temi. Si parlerà soprattutto del tema della prevenzione dal punto di vista clinico con specialisti del Versilia e dal punto di vista dell’alimentazione con una nutrizionista, ma ci sarà anche un occhio di riguardo verso due temi non meno importanti, l’estetica oncologica e la vita dopo la malattia. Tra le altre cose si parlerà anche di un calendario (“Cicatrici di vita”) con 12 foto a colori di 12 donne sorridenti della Versilia che mostrano le loro cicatrici dovute ad operazioni subite per sconfiggere il cancro: la testimonianza che si può guarire e si può tornare a sorridere.

L’incontro, condotto dal giornalista Stefano Pasquinucci, vedrà la partecipazione di Giovanna Rossi, presidente dell’associazione Per Te Donna, assieme alla dottoressa Stefania Baldini (biologa nutrizionista), Paolo Puccinelli (oncologo), Duilio Francesconi (direttore chirurgia), Siria Perretti, Chiara Vogliazzo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi