Header ad
Header ad
Header ad

Al via la stagione della Geonova Cmb Lucca

Primo giorno di lavoro per la Geonova Cmb Lucca che si è ritrovata questa sera alle 19 al Palatagliate per il primo allenamento della stagione che vedrà i biancorossi in C Gold. 13 i giocatori a disposizione di coach Giuseppe Piazza, confermatissimo alla guida della squadra dopo due annate ricche di successi. Si parte con il gruppo dei senior: Jacopo Loni, Alessandro Danesi e Domenico De Falco, ai quali si aggiunge il nuovo arrivato Luca Benini; poi i giovani Carlo Puccinelli, Jacopo Pierini, Andrea Del Debbio, Matteo Russo, Luca Cecconi, Taddeo Lombardi, Nicola Giovannetti, Emanuele Santini, Gianmarco Drocker.

Per la prima volta in campo non ci sarà Gian Paolo Drocker, che dopo 24 anni sul parquet indossando le maglie di Pallacanestro Lucca, Junior Lucca e Cmb Lucca stavolta affianca coach Piazza nella nuova veste di viceallenatore. A completare lo staff Emanuele Merola, come assistente, e il preparatore atletico Claudio Giuntoli, mentre Marco Simonetti è confermato come medico sociale.

webmail

«E’ un gruppo diverso rispetto a quello dello scorso anno perché abbiamo perso 4 giocatori e ne abbiamo preso solamente uno in entrata. E’ chiaro che l’intento della società è quello di dare ancora più spazio ai giovani del settore giovanile e purtroppo ne perdiamo uno di qualità come Porciani. Quelli che già giocavano lo scorso anno ora avranno ancora maggiori responsabilità, dovremo vedere poi chi degli altri ragazzi dimostrerà di poter stare in campo. Il livello del campionato è sicuramente più alto rispetto allo scorso anno visto che ne fanno parte le 15 migliori della Silver e il Don Bosco Livorno che è sceso dalla B. Non so ancora quale possa essere il nostro ruolo in un campionato del genere, certo è che dovremo sempre essere ambiziosi, poi sarà il campo a dire se la nostra scelta sarà stata azzardata».

La squadra svolgerà due settimane di allenamento senza impegni in partite amichevoli. I primi impegni saranno subito ufficiali con l’esordio in Coppa Toscana il 4 settembre alle 18 a Pescia (C Silver), il 7 settembre alle 21 al Palatagliate contro Chiesina Uzzanese (serie D) e il 10 settembre alle 21 al Palatagliate contro il Bama Altopascio (C Gold).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi