Header ad
Header ad
Header ad

Per la Notte Bianca di Lucca visite ai musei: scopri la ricca offerta

Continua il conto alla rovescia in vista della Notte Bianca di Lucca. Fra le conferme di quest’anno nel cartellone, la possibilità di visitare i musei, sia in forma libera che con visite guidate. Il programma è così composto:

Museo Casa Puccini (visite guidate dalle 21,30 alle 24, prenotazione obbligatoria alla biglietteria di piazza Cittadella, chiamando allo 0583/584028 o scrivendo a info@puccinimuseum.org); Chiesa di San Francesco e museino (aperto sino alle 24, ingresso gratuito); Museo della Liberazione (dalle 18 alle 24, ingresso gratuito); Museo della Zecca (dalle 21, ingresso libero con visita guidata); Palazzo Ducale e Cavallerizza (“Una notte al Museo”, dalle 19 alle 24, biglietto unico per visitare entrambe le strutture 10 euro intero, 8 euro ridotto; biglietto per una sola delle due strutture, 7 euro intero, 5 euro ridotto) a cura di Cartasia – Biennale internazionale della carta 2016; Museo scienze naturali Liceo Machiavelli (dalle 21 alle 24, ingresso libero); Palazzo Pfanner (dalle 21 alle 24, visita residenza e giardino, biglietto d’ingresso 3 euro, under 12 e diversamente abili ingresso libero); Domus Romana (dalle 21 all’1, biglietto d’ingresso 3 euro con degustazioni); Torre Guinigi (dalle 20 alle 23,30 ingresso gratuito, ma con 2 momenti di chiusura nell’arco della serata, alle 21 e alle 22,30, per far salire visite guidate prenotabili scrivendo a info@luccaitinera.it); Torre delle Ore (dalle 20 alle 23,30, ingresso libero); sortita Baluardo San Martino (piazza Santa Maria, Lucca Artigiana – fiera promozionale dell’artigianato lucchese; dalle 10 alle 24 ingresso gratuito a cura della Fondazione Banca Del Monte di Lucca.

La Notte Bianca di Lucca, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata come sempre da Confcommercio e Comune, con la collaborazione di Prefettura, Provincia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca Del Monte di Lucca, Centro Commerciale Città di Lucca, e i contributi di Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Vittoria Assicurazioni, Bei & Nannini, Phonzie e Generali Assicurazioni

Per consultare il programma ufficiale della Notte Bianca è possibile scaricare la brochure (stampata in oltre 20 mila copie distribuite non solo a Lucca, ma anche nel resto del territorio provinciale, Versilia compresa) dai siti www.confcommercio.lu.it o www.comune.lucca.it. Per seguire tutti gli aggiornamenti, è inoltre possibile visitare le pagine Facebook di Confcommercio, del Ccn Città di Lucca e del Comune di Lucca, oltre che la pagina dedicata “Notti Bianche Lucca e Viareggio”. Aggiornamenti sulla manifestazione sono infine presenti sull’account Twitter @NotteBiancaLucca.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi