Header ad
Header ad
Header ad

Concerti d’organo in Val di Lima: Il 20 agosto si esibisce il maestro Luigi Ratti

Concerti d’organo in Val di Lima

Il maestro Luigi Ratti esegue musiche di Handel

Zipoli, Gerardeschi e altri autori del ‘700

Sabato 20 agosto a Crasciana – Bagni di Lucca (LU) alle 21,15

Nuovo imperdibile appuntamento con i Concerti d’organo in Val di Lima, inserito quest’anno nel cartellone “Lucca e non solo” e curato dalla Flam, Federazione Lucchese delle associazioni musicali. Il festival musicale propone sabato 20 agosto alle 21,15 alla chiesa di Crasciana a Bagni di Lucca (Lu) un concerto dell’organista Luigi Ratti.

Il maestro si esibirà in un programma davvero incentrato sulle musiche del ‘700 con autori come Handel, Zipoli, Pasquini, Martini e Gherardeschi.

Luigi Ratti si è diplomato in organo al conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze sotto la guida di Andrea Vannucchi e in didattica della musica al conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia. Si è perfezionato all’Accademia di musica italiana per organo. Nel 2001, ad un corso di letteratura tedesca per organo con Ludger Lohman, è stato segnalato come miglior interprete e ha vinto un concerto premio. Nel 2006 con un gruppo di musicisti ha fondato “Les Passions de l’âme”, specializzandosi nell’esecuzione della musica barocca. Ratti tiene numerosi concerti come solista e in varie formazioni strumentali e vocali, oltre a scrivere numerose musiche per pianoforte e ad aver inciso un CD per la Domino Produzioni. Attualmente è organista della chiesa di San Pietro Apostolo di Avenza-Carrara.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi