Header ad
Header ad
Header ad

Musica, colori, sport e divertimento a Lido di Camaiore il 15 agosto

LIDO RUN & COLOR

Musica, colori, sport e divertimento a Lido di Camaiore (15 agosto)

A Lido di Camaiore arriva la corsa più ‘pazza’, colorata e divertente dell’estate. Proprio nel giorno di Ferragosto l’ABC (albergatori, balneari e commercianti) di Lido di Camaiore organizza una grande festa di musica e colori: la prima edizione della corsa non competitiva LIDO RUN & COLOR.

A Ferragosto lascia stare i gavettoni, e tira una secchiata di colore. Questo il motto che contraddistinguerà la manifestazione che coinvolgerà l’intero litorale camaiorese. “Il Ferragosto – spiegano i presidenti dell’Abc, Maria Bracciotti (alberghi), Luca Petrucci (balneari) e Carmelo Donzella (commercianti) – è famoso per i gavettoni e le secchiate d’acqua. Un aspetto che non diverte sempre tutti, che crea tutti gli anni qualche disagio o problema. Per questo abbiamo deciso che per questa estate si tirerà colore invece che acqua. Bagnanti e turisti potranno divertirsi a tirare manciate di colore sui partecipanti, per una divertente festa colorata”.

La corsa è strutturata in due percorsi, uno più lungo, di circa 8 chilometri, ed uno più breve di 5 chilometri. Si parte e si arriva in piazza Castruccio Castracani da dove la festa, con balli e animazione, inizierà già dal mattino. Il percorso prevede l’andata lungo la passeggiata e il ritorno attraverso la spiaggia; in piazza all’arrivo i partecipanti troveranno dei cannoni spara-colori, per terminare la giornata con una colorata festa in musica.

La manifestazione, voluta da Abc e patrocinata dal Comune di Camaiore, è resa possibile anche grazie alla collaborazione con Maratonando e con la palestra Synergym. Quest’ultima, sul palco allestito in piazza, proporrà dimostrazioni e intrattenimento per tutta la giornata, dalle 11 del mattino fino al tramonto: zumba, fitness, balli di latino-americano, aerobica, parkour, kung fu.

L’avvio della RUN&COLOR è previsto per le ore 17 del 15 agosto da piazza Castracani; costo delle iscrizioni: 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini. Le iscrizioni, oltre che in piazza Castracani il giorno della corsa, potranno essere fatte scaricando il modulo (e inviandolo per mail all’associazione balneari info@balnearilido.it dai siti www.toscanamare.com o www.balnearilido.it) oppure nelle seguenti strutture: Bagno Bragozzo, Bagno Elena, Bagno Oceano, Bagno Venezia, Bagno Alberto, Bagno Paradiso, Bagno La Spiaggia, Hotel Paris e Petit Hotel. Ai primi 2.000 iscritti maglia e kit di partecipazione gratuito.

Durante la giornata sarà possibile acquistare anche il braccialetto dell’estate: una simpatica stella marina in argento la cui vendita (costa solo 10 euro) serve per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare portata avanti dalla Fondazione Telethon.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi