Header ad
Header ad
Header ad

“Lucca Artigiana” prima fiera promozionale dell’artigianato lucchese

Una iniziativa Fondazione Banca del Monte di Lucca, Comune di Lucca con Opera delle Mura, Confartigianato e CNA

Lucca Artigiana” prima fiera promozionale dell’artigianato lucchese

Tante le particolarità: dal mattone in legno, ai mobili e pitture su misura

Lucca 26/28 agosto Sortita Baluardo San Martino (piazza Santa Maria)

INGRESSO LIBERO

Lucca Artigiana”: la prima fiera promozionale dell’artigianato lucchese in programma dal 26 al 28 agosto, ad ingresso libero, promette di essere una vetrina eccezionale, in grado di presentare al pubblico tantissime particolarità e vere rarità.

L’iniziativa voluta dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme al Comune di Lucca e all’Opera delle Mura, con la partecipazione delle associazioni di categoria Confartigianato e CNA Lucca, che gode del patrocino dell’Osservatorio Mestieri d’Arte (OMA) di Firenze, riunirà nel centro storico di Lucca, all’interno dell’incredibile scenario della sortita del Baluardo San Martino (piazza Santa Maria), alcune delle migliori realtà produttive lucchesi di alta qualità.LUCCA ARTIGIANAlocandin30x40

Fra le eccezionalità presenti in mostra: il mattone realizzato in legno che permette di dar vita a veri complementi di arredi per interni, ma anche a pareti divisorie diverse dal solito; mobili, porte e pitture murali su misura, totalmente personalizzabili anche con disegni e intarsi appositamente studiati; ma anche l’arte del presepe con i personaggi realizzati dagli antichi stampi e quindi unici nel loro genere che vengono riproposti al pubblico.

La mostra mercato, espressamente dedicata al vero artigianato realizzato a Lucca, permetterà al visitatore di vedere la lavorazione dei prodotti dal vivo, per apprezzare il grande lavoro che sta dietro ad ogni singolo pezzo.

L’evento è inserito nel calendario delle iniziative della “Notte Bianca” che si terrà il 27 agosto, e si sviluppa all’interno di una delle più belle sortite delle mura rinascimentali della città, quella di San Martino, recentemente restaurata.

Ecco le aziende che hanno già aderito: Restauro tappeti d’arte (artigianato e restauro tappeti e arazzi); La Stramberia (artigianato creativo – oggettistica); Casa dell’Anfora (oggetti in ceramica); Vetreria Sav snc (vetreria); M.G. Arredamenti (falegnameria – arredi); Falegnameria Artigiana (falegnameria); Arte Barsanti (statue e presepi in gesso); Marta Cashmere (produzione e vendita maglie in cashmere); Casa della Sposa (abiti da sposa); Tambellini Mobili srl (produzione mobili); Valf Design Marmi s.n.c. (lavorazione marmo e affini); Buonaccorsi Ebanisti & C. snc (produzione mobili); Falegnameria Martinelli Sergio (falegnameria – arredi); Tappezzeria Davi Giuliano (tappezzeria); Rossoramina snc. (ceramiche); Borgo Solaio (borse e accessori fatti a mano); Pierini Siriano (imbiancature e decorazioni); Nigri Scacchi snc (produzione di scacchiere e oggettistica); Fotonadirart (fotografa artigiana); Francesconi Massimo & C. sas (Falegnameria artigiana); Piedino di Tuccori F. (produzione artigianale di articoli in tessuto); Mugnani Giovanni & Germano srl. – Pietra di Matraia (lapideo).

Orario:

– venerdì 26 agosto Inaugurazione ore 17 apertura (17/ 23)

– sabato 27 agosto: 10/24 (Notte Bianca in città)

– domenica 28 agosto 10/ 21

Ingresso Libero

Coordinate social:
Fb:
www.facebook.com/luccartigiana ; #luccartigiana

Info:
segreteria@fondazionebmlucca.it ; 0583 464062 (dalle 9 alle 17)

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi