Header ad
Header ad
Header ad

A Castelnuovo Garfagnana la 33^ Settimana del Commercio

Da Giovedì 11 a Domenica 21 agosto, Centro Storico (Castelnuovo di Garfagnana, Lu)

La Settimana del Commercio è da sempre un contenitore di eventi per tutti i gusti. Non si sottrae a questa tradizione nemmeno l’edizione numero 33 che si aprirà giovedì 11 agosto per chiudersi il prossimo 21 agosto. Quasi un centinaio di appuntamenti, tra novità e tradizione, tra musica e cultura, tra cibo e sport, tra spazi per i bambini e teatro.

Ecco il sunto delle prime tre serate da giovedì 11 a sabato 13.
Musica. La musica sarà la grande protagonista della serata di apertura. Arriverà in piazza Umberto la tribute band ufficiale di Jovanotti. Infatti, i “Jovanotte” sono in tour così come l’artista romano e c’è da scommettersi che ci sarà da ballare ed anche emozionarsi con le canzoni/poesie di Jovanotti. Ma la prima serata sarà aperta dalla Valanga Alpina, la fanfara degli Alpini, e vedrà anche il primo concerto alla Grindhouse Arena con i The Magic Bones, bis la sera successiva con Aldo Betto w/ Blake Francheto & Youssef Ait Bouazza. Nella seconda serata, karaoke con Sandro Lana in piazza Olinto Dini. Esibizione della scuola Jam in programma sabato 13.
Cultura. Saranno tre i libri presentati nell’arco dell’evento. Si partirà il 12 agosto con l’appuntamento a cura dell’associazione Progetto Donna: “E’ questa una mattina che non si va a scuola” scritto dall’onorevole Maura Vagli.
Arte. Il teatro sarà presente alla Settimana con due appuntamenti. Il primo giovedì 11 con gli allievi della scuola di teatro curata da Alessandro Bertolucci che porteranno in scena “Irina Palm” in piazza delle Erbe. L’arte fotografica accompagnerà tutta la Settimana 2016 con la mostra “Garfagnana, l’altra Toscana” curata da tre ragazzi con la passione per la fotografia e per la loro terra. La mostra, in sala Suffredini, rimarrà visitabile per tutto l’evento.
Tradizione. La sfilata dei negozi di abbigliamento di Castelnuovo segna un appuntamento costante della Settimana 2016, quest’anono è in programma nella seconda serata (12 agosto).
Novità. Una delle prime novità dell’edizione 2016 sarà il 12 agosto con la gara GarfCanina, un concorso di bellezza amatoriale dedicato al migliore amico dell’uomo con lo scopo di raccogliere fondi per il canile di Diecimo. Sabato 13 la prima edizione di Garfagnana’s Got Talent con 11 talenti pronti ad esibirsi per 4 giudici d’eccezione.
Bambini. In via Vittorio Emanuele il “Park” per bambini sarà attivo tutte le sere con giochi, gonfiabili, baby dance e trucca bimbo. E ci sarà anche animazione inclusiva, a cura dell’associazione Il Sogno, per i bambini diversamente abili. Tornano anche i cartoni sotto le stelle, primo appuntamento l’11 agosto con Kung Fu Panda 3.
Giovani. Garfaludica è l’iniziativa che presenta giochi da tavolo e non solo e che l’11 agosto partirà dal Loggiato Porta. Per i giovani solita attesa per il dj set in piazzetta Santa Croce e per il Baraonda, dopo la mezzanotte al mercato ortofrutticolo a cura degli Amatori Castelnuovo, da inizio a fine Settimana.
Sport. La palestra Body Planet è un partner importante per la Settimana 2016. E l’11 agosto avrà il suo primo spazio, “In…forma”, in via Vittorio Emanuele.

INGRESSO LIBERO

13907092_10153592820210947_3800233768803883571_n

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi