Header ad
Header ad
Header ad

#LUCCA: Evento mondiale per la proiezione di “Where to Invade Next” di Michael Moore

Il regista premio oscar in streaming presenta il film e risponde alle domande

Evento mondiale per la proiezione di “Where to Invade Next” di Michael Moore

Al cinema Astra venerdi 29 ore 18.00 a ingresso libero

Il Cinema Astra, nell’ambito delle attività di Estate Cinema, in collaborazione con il Lucca Film Festival-Europa Cinema, ha inserito l’Italia e Lucca nell’eccezionale proiezione mondiale sincronizzata dell’ultima pellicola del regista americano, “Where to Invade Next”, che in occasione del festival Traverse city film fest di Moore viene presentata contemporaneamente in nove stati il 29 luglio ore 18.00. La proiezione evento è per Lucca una inedita anteprima del film e una importante occasione per collaborare con il regista, presente via streaming ad introdurre il film per il pubblico di Italia, Francia, Finlandia, Germania, Portogallo, Norvegia, Islanda, Slovenia, U.S.A.

Un film-documentario comico e provocante che documenta la missione del regista Mike che, bandiera americana alla mano, parte per “invadere” l’Europa. Il suo è un viaggio alla scoperta dell’antico continente per capire come in Europa possano convivere assistenza sanitaria gratuita, carceri non punitive ma efficaci, brillanti sistemi d’istruzione e lavoratori felici. Nel corso della sua investigazione, Micheal Moore scopre che i problemi più difficili da risolvere in America hanno già una soluzione dall’altra parte del mondo. In Finlandia le scuole pubbliche vantano gli studenti che rendono di più al mondo e una mensa salutare fatta apposta per loro. In Slovenia, l’università è gratis. Anche l’Italia si difende con le sue lunghe ferie retribuite e conseguente tempo da dedicare alla famiglia. In quest’occasione speciale il film verrà proiettato (al Cinema Astra doppiato in italiano) in simultanea negli Stati Uniti e nelle nove nazioni europee che hanno partecipato alla sua realizzazione. Quando la proiezione nelle varie parti del mondo si sarà conclusa, il pubblico dei rispettivi paesi sarà invitato a partecipare a una discussione in diretta via Skype, durante la quale si potranno fare domande al regista e ai produttori Carl Deal e Tia Lessin, che risponderanno personalmente.

Il Lucca Film Festival e Europa Cinema, presieduto da Nicola Borrelli, è tra gli eventi di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, le sue mostre sono prodotte con il sostegno di Banca Société Générale. Il festival si avvale inoltre del supporto di Gesam Gas & Luce SpA, Banca Pictet, Banca Generali Private Banking, Banca Carismi, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Stonecycle, Il Ciocco S.p.A., Il Ciocco International Travel Service S.r.l., Balan Srl, Idrotherm 2000, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Toscana, Comune di Lucca, Comune di Viareggio Provincia di Lucca e della collaborazione di Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Giacomo Puccini e Puccini Museum – Casa Natale, Fondazione Centro Arti Visive, CG Entertainment, Photolux Festival. Si ringraziano anche Lucca Comics & Games, la Fondazione Carlo Ludovico Ragghianti, la Direzione Regionale di Trenitalia, Unicoop Firenze e il Corso di Laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa per la collaborazione.

Estate Cinema

www.luccacinema.it

info@luccacinema.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi